Idee per arredare casa: Contemporanea rilancia il retrò con il lampadario Liberty

da , il

    Chi non ama un arredamento minimal, ma preferisce più curve e pompose forme, il creative lab di Contemporanea (affermata azienda nel settore dell’illuminazione, in provincia di Treviso) propone idee alternative per arredare casa, con una nuova collezione di lampadari, chiamati Liberty, basati sullo stile retrò, dove la linea netta e precisa del design moderno lascia spazio alle decorazioni caratterizzate da uno stampo tra il classico ed il barocco. Oltre che di retrò qui si parla di lusso, con una predilezione per materiali pregiati, quali argento, vetro di murano e cristallo.

    Il lampadario a sospensione Liberty di Contemporanea va inserito con stile, non basta semplicemente averlo in casa perché sprigioni tutta la sua potenziale bellezza. Il resto dell’arredamento deve essergli alla pari, non solo come caratteristiche, ma anche come qualità.

    Vediamo più da vicino le particolarità del lampadario a sospensione Liberty; la montatura, molto elaborata, si dirama con le sue foglie argento, mentre gli elementi decorativi come i paralumi sono in fettuccia di seta color argento e gli avvolgenti boccioli sono realizzati in vetro di murano cristallo argento. Ad esaltare il suo carattere dinamico, armonioso e curvilineo, ci pensano delle gocce in vetro trasparente che sembrano proprio colare dalle foglie, come fossero state immortalate mentre le abbandonano dopo una pioggia abbondante. La loro brillantezza conferisce anche luce a tutto l’ambiente.

    Il modello a sospensione non è l’unica soluzione prevista per il lampadario Liberty: Contemporanea ha anche pensato ad una lampada design nelle versioni a plafoniera, da terra, da tavolo e da parete.