Idee per il giardino: coloriamo tutto di giallo!

da , il

    Idee per il giardino: coloriamo tutto di giallo!

    Che bello il giardinaggio! Riempire le aiuole e i balconi con fiori colorati è una delle attività predilette dai provetti pollici verdi ed ha il merito di decorare, impreziosire e arredare gli ambienti esterni. Qual è il vostro colore preferito? Nel caso fosse il giallo, ci sono dei consigli freschi freschi per voi e in ogni modo è sempre una simpatica soluzione da tenere in considerazione! Per agevolarvi nell’impresa potete seguire i consigli riportati di seguito. Per un giardino colorato di giallo vi occorrono pazienza, fantasia e tanto amore per fiori e piante! Vediamo allora cosa possiamo piantare.

    Cominciamo con i più usati, l’hypericum Calycinum e l’hypericum Hidcote, che diffondono profumi particolarmente freschi e armoniosi; fioriscono a febbraio e a marzo e vano potati ogni anno in maniera drastica per farli rinvigorire. Il giardino ha bisogno di molta cura, mi raccomando!

    Aggiungiamo anche la forsthia, che fiorisce a marzo e con i suoi fiori dal colore giallo intenso dona allegria e vivacità! Anche la Kerria, arbusto dalle foglie caduche, è l’ideale per il nostro progetto di giardinaggio, grazie ai fiori giallo intenso che produce.

    Che ne dite invece della Potentilla? Un fiore simile alla margherita che sboccia in primavera e durante l’inverno necessita di una minima potatura, così come la Goldfinger, la Tangerine e la Fruticosa.

    Vi volete limitare ai soli fiori? Perché non aggiungere anche degli alberi? La mimosa, ad esempio, o i girasoli!

    C’è tanta carne al fuoco, non vi resta che comprare le piante e i fiori che più vi allettano (anche tenendo conto delle disponibilità di spazio) e iniziare a creare il vostro giardino fiorito!