Idee per organizzare casa: design e comfort in soli 18 metri quadrati

da , il

    Idee per organizzare casa: design e comfort in soli 18 metri quadrati

    18 metri quadrati sono ottimi per una bella camera, ma come si fa a ricavarci una casa? Messe anche le migliori idee per organizzarla, è davvero possibile vivere in uno spazio così ristretto, dove regnano comfort e design? La risposta è sì!

    I fanatici dei grandi spazi potrebbero storcere il naso, ma la realtà è che esiste un progetto, BioAppart dello studio Karavitz Architecture, che progetta e affitta appartamenti a Parigi, garantendo comodità ed ecosostenibilità.

    In appena 18 metri si sviluppa un appartamento composto di bagno, sala con angolo cottura e camera da letto, tutto perfettamente organizzato e nel massimo rispetto dell’ambiente.

    Le pareti sono insonorizzate, l’impianto elettrico isolato così da non propagare campi magnetici, le vernici sono tutte atossiche, i rivestimenti di bagno e cucina sono in calce resistente all’acqua e l’arredamento è minimal e di design.

    Per quanto concerne la gestione degli spazi, le idee per organizzare la casa sono state messe a punto in modo quasi scientifico, così che il tavolo, una volta chiuso, diventa una decorazione per la parete e il divano si trasforma in un letto.

    Tutto in pochi metri quadrati, a dimostrazione che l’organizzazione e la rinuncia del superfluo possono soddisfare le nostre esigenze anche in periodi difficili come questo.