Idee per San Valentino: Double I Sofa di Modà per un romantico relax

da , il

    Idee per San Valentino: Double I Sofa di Modà per un romantico relax

    Se le idee per San Valentino latitano, ma il budget è invece bello corposo, si potrebbe optare per un regalo davvero unico ed utile, sia per la persona che lo riceve che per quella che lo fa. Che ne dite di un bel sofà? Ovviamente non un semplice sofà, un divano qualunque, bensì la proposta di Modà, il Double I Sofa, un complemento d’arredo ricercato e particolare che ispira e rende concreti i momenti romantici. La sua struttura, tipicamente vintage e neobarocca, ricalca le forme e le linee tipiche dei divani pregiati del XIX secolo, caratterizzati dalla doppia spalliera che sembra come pronta ad accogliere i due amanti.

    Double I Sofa invita ad una seduta di coppia, non prevede il terzo incomodo e, ispirandosi al passato, non può non rievocare il romanticismo di epoche che non esistono più. Abbracciarsi e coccolarsi su un divano di questo tipo è come rivivere delle emozioni sopite, dei sentimenti che non esistono più, perché cancellati da decenni di modernità.

    Il divano mette in mostra un contrasto piuttosto forte, evidente soprattutto nella laccatura delle finiture e nella scelta del colore (verde lucido), che è completamente anacronistico rispetto sia alla struttura sia al significato che in origine esprimeva un tale elemento. L’imbottitura, bianca e comoda, ben abbinata alle finiture, incarna uno spirito minimal che cozza con la tradizione di cui è pregno questo modello di divano, però al tempo stesso bisogna fare presente come il Double I Sofa si possa accostare benissimo sia ad un arredamento minimal e moderno, sia ad uno più classico come il vintage o uno stile veneziano rivisitato.