Idee per un centrotavola elegante e formale

da , il

    Idee per un centrotavola elegante e formale

    Utilizzare un centrotavola è un modo per aggiungere istantaneamente valore e stile ad ogni stanza. I design vanno da quello più semplice e scarno ad uno più elaborato e formale, a seconda dei propri bisogni. La soluzione più rapida è quella di acquistare un centrotavola, ma aggiungere un tocco personale da quel valore aggiunto che lo rende unico. Se siete alla ricerca di idee per creare un centrotavola elegante e formale, di seguito ve ne proponiamo alcune, che potete seguire alla lettera, oppure personalizzare a vostro piacimento. In ogni modo, non preoccupatevi, per la prossima cena il vostro centrotavola susciterà l’ammirazione dei presenti.

    Fiori

    Con i fiori sarete sicure di ravvivare una stanza in ogni stagione; per il vostro centrotavola floreale basta scegliere tra la miriade di colori e forme che madre natura ci ha messo a disposizione e coordinarli con il resto delle decorazioni. I fiori sono sia eleganti che allegri e rappresentano un’ottima idee per impreziosire un centrotavola. Potete aggiungere stile ad un tavolo semplicemente ponendo in un vaso fiori dal lungo stelo, come ad esempio i girasoli e le rose.

    Natura

    Altre idee per il centrotavola vengono, ancora, direttamente dalla natura: ad esempio per un matrimonio, se il ricevimento è in estate e nei pressi del mare, sarebbe molto d’effetto (e in tema) un centrotavola che contenga conchiglie, mentre aghi di pino e bacche si intonerebbero meglio per una cena di Natale. Gli oggetti si possono lasciare liberi sul tavolo o raggruppare per un’apparenza più formale.

    Candele

    Voglio consigliarvi un altro elemento per il vostro centrotavola: le candele. Di diversi colori, forme e dimensione, sono ideali per aggiungere stile e romanticismo ad ogni tavolo. La creatività e la personalizzazione sono sempre le armi vincenti, ma qualche suggerimento non guasta mai. Allora usate le candele lunghe e strette come decorazione per bottiglie di vino vuote e le candele larghe e basse galleggianti in una coppa piena di acqua come centrotavola romantico e delicato.