Idee regalo fai da te: come riciclare un fiocco profumato dalle pubblicità dei profumi

da , il

    Le idee per i regali a volte possono essere dure a venire; nonostante ci si sprema le meningi non si riesce proprio a trovare nulla di decente, così si finisce per ricadere nella solita, banale confezione regalo. Per dare un tocco di brio al vostro presente, potreste decorarlo con un fiocco davvero unico, impreziosito da fragranze esotiche. La cosa più belle è che nessuno sospetterà del fatto che la vostra creazione sia il frutto del riciclaggio di scarti di pagine appartenenti a riviste che pubblicizzano, tra le altre cose, anche i profumi. Vediamo allora cosa ci serve e quali passi seguire per completare questo fai da te.

    Partiamo dai materiali e dagli attrezzi

    - Un foglio di carta che portava attaccato un campioncino di profumo

    - Forbici e nastro adesivo

    - Un po’ di pazienza

    Ritagliate il cartoncino

    Come prima cosa prendete una rivista femminile e cercate la pagina in cui si trova il campioncino di profumo, staccatela e preparatela.

    Piegate e tagliuzzate artisticamente

    Piegate a metà, per lungo, il foglio e impossessatevi delle forbici. Lasciando la parte profumata piegata verso l’interno, operate dei tagli paralleli lungo il lato piegato (al massimo 6mm di larghezza). Fermatevi a circa un centimetro dalla piega, in modo da ottenere un foglio caratterizzate da strisce lunghe tagliuzzate.

    Arrotolate il foglio e chiudetelo con il nastro adesivo

    Dopo aver tagliato il lato lungo, prendete il margine ancora intatto e cominciate ad arrotolare il foglio abbastanza stretto, in modo che le parti tagliate si aprano come i petali di un fiore. Una volta completato l’avvolgimento, assicuratevi che resti così con un pezzetto di nastro adesivo sulla base.

    Ecco il vostro fiocco profumato

    Arruffate un po’ il fiocco (troppo preciso altrimenti, dategli un tocco di disordine!) e attaccatelo sul pacchetto regalo che avete preparato!