Idee San Valentino, romantici fiori di carta fai da te

da , il

    Idee San Valentino, romantici fiori di carta fai da te

    Manca ancora poco, poco più di due settimane e si materializzerà la festa più commerciale, più sponsorizzata e più dispendiosa dell’anno, San Valentino: diciamo che l’eccessiva mercificazione degli ultimi anni ha fatto scadere un po’ questa ricorrenza dedicata agli innamorati, o forse sono io che crescendo non riesco più a vederci la magia e l’importanza che rivestiva un tempo. In ogni modo, è sempre possibile festeggiare il 14 Febbraio in modo alternativo, originale e personalizzato, stando a casa ed evitando quindi le orde di coppie che si riversano in qualsiasi locale prometta una cena a lume di candela (da condividere poi con altre decine di coppie). Tra le diverse idee per San Valentino, vediamone una simpatica con cui decorare casa.

    Si tratta di fiori costituti da petali a forma di cuore, al cui interno si possono scrivere delle frasi romantiche.

    Partiamo con i materiali e gli attrezzi, quindi avremo bisogno di:

    - Fogli colorati

    - File dal diametro di 5 mm

    - Perline

    - Nastro

    - Nastro adesivo a fiori

    - Forbici

    Iniziamo col nostro lavoretto di San Valentino. Tagliamo da cinque ad otto cuori della stessa misura e adoperiamo un foro con un puntina da disegno vicino ad una estremità.

    Se decidiamo di realizzare uno stelo con il filo, prendiamo la perlina e leghiamoci intorno il filo che poi taglieremo di una lunghezza leggermente superiore a quella desiderata. Attorcigliamo quindi il filo in modo che la perlina resti all’estremità. Aggiungiamo i fiori intorno alla perlina e facciamo in modo che restino al loro posto utilizzando la colla o del nastro adesivo a motivi floreali.

    In caso preferiamo uno stelo di nastro, leghiamo una perlina al centro di un filo lungo circa 7,5 cm e pieghiamo il filo stesso a metà. Facciamo passare le estremità attraverso il foro presente su ogni cuore. Nella parte posteriore, creiamo un anello con le due estremità intorno al punto mediano della lunghezza del nastro, quindi tagliamo il filo in eccesso.

    Un’idea romantica ed originale per San Valentino.