Ikea Natale 2016: le idee più belle [FOTO]

Ikea Natale 2016: le idee più belle [FOTO]

    Il nuovo catalogo Ikea Natale 2016 propone tante novità per decorare casa in occasione delle festività imminenti. Ma quest’anno lo stile proposto dal brand svedese è decisamente insolito e accattivante, un po’ fuori dalle righe rispetto alle tendenze minimal e nordiche cui siamo abituati da qualche anno. Parole d’ordine: colori caldi conditi da un pizzico di magia. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione.

    Lo guardi e ti vengono in mente atmosfere circensi rivisitate in chiave bon ton. A farla da padrona rosso, blu, bianco, abbinati con maestria per creare ambienti domestici insoliti, non troppo bizzarri, ma comunque fuori dal comune. Stelle bianche e rosse appese davanti alle finestre o sospese al soffitto incorniciano le stanze di casa, ricreando cieli stellati. Piante sparse su davanzali e angoli del salotto echeggiano atmosfere bohemien, candele prevalentemente rosse riportano alla memoria il Natale vintage, quando questo colore era simbolo delle festività. Carinissime le palline di Natale sospese con nastri di raso alle porte e a ombrellini circensi.

    Ma Ikea pensa anche alla cucina proponendo, per il Natale 2016, stampini da forno Vinter 2016, set tagliabiscotti a forma di cuore, stampini dai motivi natalizi per sfornare deliziosi biscotti di marzapane.

    Altrettanto originali e curiose le carte regalo per impacchettare i doni di Natale destinati ad amici e parenti. A meno che non le si voglia utilizzare per incartare regali finti a scopo decorativo. Un’ottima idea!

    Oltre al rosso, Ikea propone decorazioni natalizie oro e argento o in tonalità naturali, che rimangono comunque un must per il brand low cost svedese. Legno, personaggi del bosco come cerbiatti dallo sguardo furbetto, e altre delizie decorative al sapore di nord. Per finire c’è posto anche per l’illuminazione, che include luci di Natale più tradizionali e altre più originali, come nel caso dei candelabri a luce artificiale, tipicamente scandinavi. Renne e animaletti sono tra le decorazioni più curiose che hanno il vantaggio di poter abbellire la casa anche una volta che Natale è finito. Nella gallery troverai tanti spunti utili dedicati al Natale Ikea 2016.

    378

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI