Ikea Natale 2017: le idee più belle

Il brand svedese che ha conquistato gli italiani, Ikea, anche quest'anno propone una collezione natalizia da urlo. I colori che la caratterizzano sono bianco, verde, rosso e grigio, e le decorazioni essenziali o più fiabesche, per assecondare tutti i gusti. Ecco le idee più belle della collezione Ikea Natale 2017.

da , il

    illuminazione natale

    Scopriamo le idee più belle di Ikea per il Natale 2017. Lo stile nordico che contraddistingue il famoso brand svedese low cost è unico nel suo genere e quest’anno, in vista delle festività, si impreziosisce di dettagli minimal, delicati ma anche caldi. Si passa dalle decorazioni bianche e grigie a quelle verdi e rosse, in uno stile più fiabesco, tipico dei paesi nordici. Una collezione insolita ma sempre all’insegna del buongusto e dell’essenzialità. Ecco le idee più belle.

    Candelabro rosso

    candelabro

    Quale miglior modo per illuminare la casa a Natale se non con le candele? Il candelabro rosso porpora di Ikea è quel che ci vuole per creare la giusta atmosfera in soggiorno utilizzando delle lunghe candele bianche, rosse o argentate. Altrimenti perché non alternarle di colori diversi? Se per esempio il vostro Natale è giocato sui toni del rosso e del bianco, scegliete candele di queste due tonalità.

    Funghi decorativi

    funghi

    Immancabili i funghetti decorativi bianchi e rossi che fanno subito Natale fiabesco! Se amate il genere non perdeteveli, possono essere appesi all’albero in combinazione con altri addobbi simili, o sparpagliati qua e là per la casa. Perfetti abbinati con animaletti di legno per l’albero, possono essere usati anche per realizzare dei centrotavola natalizi. Un esempio? Prendete un vaso blu scuro, posizionate al suo centro un bouquet natalizio e tutt’intorno ghiande, noci e funghetti.

    Stella di Natale da appendere

    stella di natale bianca

    Le stelle di Natale Ikea sono un grande classico del brand che, ogni anno, le ripropone rivisitandole in modi sempre nuovi e bellissimi. Bianche, grigie, rosse, si illuminano in un click, tramite la presa elettrica e creano un’atmosfera magica in tutta la casa. Dove metterle? Per esempio all’ingresso di casa oppure davanti alle finestre, in modo che si vedano anche dall’esterno.

    Ghirlanda green

    ghirlanda

    Se amate il Natale green, Ikea propone questa meravigliosa ghirlanda per la porta, facile da appendere e personalizzabile eventualmente con piccole decorazioni come funghetti, palline, pois di lana colorati. Come fare? Basta mettere un po’ di colla a caldo sulle decorazioni e applicarle sulla ghirlanda, tenendole premute per qualche secondo.

    Babbo Natale

    Babbo Natale

    Che Natale sarebbe senza Babbo? Ikea lo propone in varie “salse” e sotto forma di decorazione da appendere con barba lunghissima e folta è davvero originale. Perfetto per un albero natalizio dal tocco scandinavo visto che è provvisto di nastrino per essere appeso, ma volendo potete farci persino una ghirlanda. Unendo diversi Babbi Natale con una corda sottile, otterrete una ghirlanda da appendere alla parete, bella e fiabesca.

    Orsetto luminoso

    orsetto luminoso

    Gli animali sono da sempre grandi protagonisti del Natale nordico e Ikea li ripropone anche quest’anno: ne è un esempio questo delizioso orsetto in bianco candido che si illumina tramite elettricità. Dolce e fiabesco, in perfetto stile Ikea. Ma anche molto essenziale e adatto quindi a contesti rustici come più moderni. Dove collocarlo? Su una mensola, sotto le finestre se c’è spazio a sufficienza, sul tavolo del salotto, sui mobili, magari insieme a qualche amico luminoso.

    Casetta di finto Pan di Zenzero

    Casetta di pan di zenzero

    In questa deliziosa casetta il brand svedese rivisita la tradizione delle decorazioni di pan di zenzero in chiave moderna e minimal, tingendo il tutto di bianco. Il risultato? Una casetta con biscotti animati che piacerà tanto anche ai bambini! Perfetta in un contesto essenziale e rigoroso, perché il total white si addice a qualunque ambiente.

    Alberello rosso

    albero rosso

    Mania del feltro? L’alberello rosso proposto da Ikea per il Natale 2017 è l’ideale se volete portare un tocco di tradizione in casa. Perfetto da collocare su una mensola, sopra al caminetto o magari per utilizzarlo a mo’ di centrotavola. Ma anche per creare delle ghirlande fai da te: in questo caso ve ne serviranno diversi, da unire con un filo sottile.

    Palline a pois

    palline a pois

    Le palline a pois vendute in confezioni da 3, sono originali e perfette per un Natale scandinavo degno della Regina delle Nevi. Possono essere appese facilmente all’albero grazie al nastrino incluso e abbinate ad altri addobbi trasparenti o colorati, sia palline che decorazioni di altre forme, a seconda dell’effetto desiderato.

    Portavasi natalizio

    portavasi natalizio

    Il portavasi in acciaio con decorazioni rosse e bianche è perfetto per un Natale Ikea dal tocco green. Perché anche le piante rivendicano il diritto a festeggiare e Ikea le accontenta tutte. I portavasi sono carini sia fuori che dentro casa. Immaginatevi un ingresso natalizio simile, che meraviglia!