Il tavolo allungabile, salvaspazio per tutti i gusti

da , il

    Anche se non vi piace cucinare, vi capiterà sicuramente di ricevere ospiti a pranzo o a cena, fosse solo per Natale e le feste comandate per le quali dovete assolutamente essere dotate di un tavolo capiente e spazioso in grado di far star bene tutti i vostri ospiti. Anche quelli rompiscatole!

    E per evitare di trasformare il soggiorno in una stanza da pranzo classica e ingolfata di mobili, potete optare per un tavolo allungabile, soluzione estremamente versatile per far in modo che il salotto di casa sia funzionale, comodo e bello.

    Ormai si trovano tavoli allungabili di tutte le forme, dal rettangolare all’ovale passando per il quadrato e anche gli stili e il design variano notevolmente in modo da soddisfare le esigenze sia di chi deve arredare una stanza moderna che di quanti si trovano a dover fare i conti con un salotto classico.

    Nei salotti moderni i tavoli allungabili più belli sono quelli in vetro che, una volta chiusi, diventano dei veri e propri elementi di design e che solitamente sono dotati di sistemi a scomparsa che consentono di riporre la parte eccedente sotto il tavolo stesso.

    Nei salotti più classici la tendenza prevede tavoli allungabili con meccanismo a scomparsa in legno e sistema di allungamento doppio.

    In entrambi i casi un bel tavolo allungabile si coniuga perfettamente con dei complementi d’arredo in grado di rendere il salotto davvero vivibile e allo stesso tempo bello: tappeti in stile, tende e accessori che scaldano l’ambiente e fanno in modo che, da soli o in compagnia, il soggiorno sia considerabile una delle stanze più accoglienti della casa.