Illuminazione d’interni: paralumi di carta Stellavie

da , il

    La collezione di paralumi Stellavie è composta da eleganti modelli di carta di altissima qualità per l’illuminazione d’interni. La missione del brand tedesco, con base ad Amburgo, è chiara: produrre paralumi capaci di diffondere bella luce. Un motto che si avvicina molto alle esigenze di chi è alla ricerca di complementi d’arredo eleganti e al contempo funzionali all’illuminazione di casa. In più, i designer tedeschi giocano sulla creatività delle ombre e realizzano articoli capaci di adattarsi in ambienti anche molto diversi tra loro. I paralumi possono, alla stessa maniera, illuminare la cameretta colorata dei bambini o la sala da pranzo con tendenze retrò.

    La collezione Stellavie è quindi un’interessante alternativa di design. La carta – negli ultimi anni utilizzata spesso per confezionare lampade ecologiche- è decorata da molteplici forme e motivi. La serie Green Circle, ad esempio, è impreziosita da motivi geometri come lo è pure la serie Pink Diamond. Disegni astratti e regolari compaiono sulla raffinata Glowflow e sulla rossa Lace. Decori figurativi, invece, sono l’anima della serie Butterflies e Pixel Eulen.

    I disegni che caratterizzano ogni modello di paralumi, tuttavia, non sono solo dettagli o accessori. Il merito di saper creare un’atmosfera particolare, infatti, è proprio il loro: dal momento dell’ideazione, i designer studiano e progettano l’effetto non solo della luce ma soprattutto delle ombre! La fotogallery correlata dà efficacemente la sensazione prodotta da ciascuno articolo. Il prezzo, abbastanza contenuto, è di 75 euro l’uno. Per conoscere tutti i modelli disponibili si può visitare la sezione products del sito dell’azienda.