Impianti domotica: ecco i cronotermostati wireless di EcoDHOME

da , il

    Impianti domotica: ecco i cronotermostati wireless di EcoDHOME

    Per quel che riguarda l’impiantistica della domotica, i cronotermostati ricoprono un ruolo importante in particolar modo per la loro importanza nel gestire e quindi ottimizzare il riscaldamento della casa, garantendo un risparmio energetico ed economico. Se a questo aggiungiamo la praticità del wireless e la possibilità di installazione in qualunque luogo della casa senza dover per forza far dei lavori sul muro, allora questi piccoli elettrodomestici rappresentano una vera e propria chicca della domotica e dell’impiantistica senza fili. Introduciamo quindi i modelli di EcoDHOME.

    La nuova linea di cronotermostati wireless EcoDHOME offrono grande flessibilità grazie alla possibilità di essere installati ovunque nello spazio abitativo e inoltre sono dotati di un ampio display che permette la visualizzazione dei dati a schermo anche da distanze non troppo ravvicinate.

    La programmazione è molto semplice e si basa sul sistema multi zona settimanale WMTE, con il quale è possibile controllare in modo preciso la temperatura delle camere da letto e degli altri ambienti grazie ad un ricevitore multicanale che gestisce la domotica ella casa.

    Il sistema WMTE permette quindi di programmare l’apertura o la chiusura delle elettrovalvole oppure lo spegnimento e l’accensione dell’impianto di riscaldamento e di raffreddamento (elettrici) senza essere vincolato all’impianto elettrico grazie al supporto del wireless.

    I cronotermostati EcoDHOME si possono applicare a caldaie a muro, possono gestire impianti di riscaldamento a pannelli radianti o a radiatori o impianti di condizionamento, sono in grado di attivare le elettrovalvole e di controllare le pompe.