Kit solare per la produzione di acqua calda: SECUterm di Wagner & Co

da , il

    Kit solare per la produzione di acqua calda: SECUterm di Wagner & Co

    Negli ultimi anni sempre più attenzione è rivolta al risparmio energetico, al riciclaggio, alla riduzione dell’inquinamento e in generale a tutti i metodi utili per preservare l’ambiente. Le aziende che operano sul mercato offrono impianti di riscaldamento, elettrodomestici, stufe, infissi sempre più attenti all’inquinamento e ai consumi. Tra questi prodotti utili per la salvaguardia di portafoglio e ambiente troviamo gli impianti solari termici. Sul mercato ne troviamo di diversi tipi e di diverse marche. Tra questi, anche il kit solare per acqua calda sanitaria SECUterm realizzato da Wagner & Co, un’azienda che opera dal 1979 e che si occupa non solo di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e per l’integrazione del riscaldamento, ma anche di impianti fotovoltaici (che produco energia elettrica) e di facciate solari.

    Il kit solare per la produzione di acqua calda sanitaria SECUterm è progettato per essere installato facilmente sul tetto (piano o inclinato) e garantisce, grazie ai materiali con cui è realizzato, ottime prestazioni anche in caso di scarso irraggiamento solare. Questo sistema è costituito da un assorbitore piano con rivestimento altamente selettivo depositato sottovuoto, un vetro solare di sicurezza ad alta trasparenza, una tubazione di ritorno integrata nel collettore e da materiali resistenti che ne assicurano la durata nel tempo.

    SECUterm presenta anche una protezione termostatica che impedisce al serbatoio di superare gli 80° C proteggendo in questo modo l’impianto e migliorandone l’efficienza. Inoltre questo impianto garantisce la completa eliminazione delle incrostazioni calcaree dalle valvole di sicurezza.