La camera da letto diventa un accessorio per iPad con il letto di Hollandia

da , il

    La camera da letto diventa un accessorio per iPad con il letto di Hollandia

    Pensavo di aver visto già abbastanza con il letto di Parnian, il più costoso al mondo, ma questa nuova presentazione da parte di Hollandia ha veramente dell’incredibile. Il letto-dock per iPad (il dock è la base su cui poggia l’iPad per ricaricarsi o connettersi ad altri dispositivi) che costa ben 20000 dollari, circa 17000 euro. Gli zeri sono giusti e, nonostante Hollandia sia rinomata per produrre letti di alta qualità, rimane la curiosità riguardo cosa possa aver fatto scaturire nella mente dei dirigenti dell’azienda la proposta di un prezzo così altro. Diamo un’occhiata più dettagliata.

    Lo slogan presente in conferenza stampa è: ’Hollandia lancia il letto al mondo progettato per funzionare con l’iPad’. Con queste parole la curiosità aumenta.

    Poi viene svelato il nome del letto-dock: si chiama iCon e presenta un materasso inclinabile realizzato con la tecnologia di Hollandia ed una struttura personalizzabile con annessa una dock per iPad integrata. La ciliegina sulla torta sono le quattro casse ed un amplificatore da 250 watt. Possiamo quindi dire che ci troviamo di fronte ad un letto di ottima fattura sia per i materiali usati che per l’ergonomia e che vanta un buon impianto audio caratterizzato dalla possibilità di poterci annettere un iPad.Il perché del prezzo è semplicemente la logica conseguenza di quanto sta avvenendo nel mondo tecnologico: la Apple, specialmente con l’iPad, ha un appeal (che definirei sex-appeal) tale sui consumatori che, disponibilità permettendo, sarebbero disposti a spendere qualsiasi cifra pur di avere in casa, o tra le mani, un dispositivo con il simbolo della mela morsicata. Da alcuni mesi a questa parte si è scatenata una iPad mania, con accessori alla moda e gadget vari, ma ovviamente l’iCon non fa riferimento al grande pubblico, ma solo ad un target-nicchia. A confermare quanto detto ci sono le parole del CEO di Hollandia, Avi Barssessat:’ come l’iPad, l’iCon è più uno stile di vita che un prodotto’. Ancora una curiosità: ma nei 20000$ è incluso anche un iPad?