La casa con il terrazzo è meglio di quella con il giardino?

da , il

    La casa con il terrazzo è meglio di quella con il giardino?

    Cercare una casa che faccia davvero al caso nostro è un’impresa davvero difficile a volte e ci si imbatte in problemi che non si credeva di dover affrontare e in decisioni da prendere che condizioneranno l’acquisto e l’utilizzo della casa.

    Per esempio mi viene in mente solo una delle tante scelte da fare quando si compra casa: meglio il giardino o meglio il terrazzo?

    A mio avviso è sempre meglio il terrazzo o più terrazzini e a quanto pare anche la maggior parte degli italiani, il 44% degli interpellati da Casa.it, la pensa proprio come me: il terrazzo è più apprezzato del giardino perché richiede meno cura e manutenzione di un giardino e consente comunque di non rinunciare alla nuova moda dell’orto in città.

    Casa.it fa notare anche che sono Napoli, Torino e Palermo le città dove il terrazzo è preferito al giardino anche per via del costo ridotto rispetto alle case con un piccolo terreno mentre a Roma e Milano è considerato quasi un lusso avere il terrazzo, da cui affacciarsi per trascorrere serate da soli o in compagnia.

    Tra i motivi per i quali il terrazzo è preferito, oltre al fatto che richiede meno manutenzione anche il fatto che può essere arredato e diventare parte integrante della casa: mi viene in mente per esempio la moda di equipaggiare i terrazzi con delle tende parasole che, se opportunamente adattate all’ambiente e in tinta con il resto della casa, diventano elementi d’arredo davvero essenziali.

    Per non parlare dei tanti complementi pensati appositamente per il terrazzo: sedie e tavolini in vimini, portaoggetti dello stesso materiale e tutto l’occorrente per dare vita a dei barbecue anche se si è in un condominio.

    Insomma, io alzo la mano a favore della casa con terrazzo e voi?