La ricetta dei coniglietti pasquali di cioccolato

da , il

    La ricetta dei coniglietti pasquali di cioccolato

    Ecco un’altra gustosissima ricetta da preparare per Pasqua: i coniglietti di cioccolato. Potrete decidere se farli con il cioccolato bianco o quello nero e proporli come dessert insieme alle uova di Pasqua e alla Colomba oppure utilizzarli per la caccia alle uova dei bambini nascondendoli tra gli ovetti. Fare i coniglietti di cioccolato è davvero molto semplice, dovrete procurarvi degli stampini a forma di coniglietto e poi mettervi a lavoro, in poco tempo sarà tutto pronto, poi potrete anche decorarli con della carta o dei nastrini colorati.

    I coniglietti che realizzerete potreste anche appenderli ad un colorato albero di Pasqua e quindi pensare di farne alcuni con il cioccolato bianco ed altri con quello scuro.

    Ricetta coniglietti di cioccolato

    Ingredienti per 15-20 coniglietti: 150 gr di cioccolato bianco o scuro, cuoricini colorati di zucchero.

    Preparazione: vi servirà uno stampo per cioccolatini a forma di coniglietti. Fondere il cioccolato a bagnomaria, scegliete la marca che vi piace di più. Posizionare un cuoricino per ogni stampino e distribuirvi sopra il cioccolato fuso fino a riempire la sagoma. Livellare bene con l’aiuto di una spatola e lasciar indurire in frigorifero per almeno 15 minuti. Togliete poi i cioccolatini dallo stampo, otterrete delle ‘metà di coniglietti’ di cioccolato, potrete scegliere se accoppiare gli stampini per formare i coniglietti tridimensionali o lasciarli piatti. Se deciderete di accoppiarli lo dovrete fare scaldando le parti da attaccare, anche con il phon.