Lampade a muro: tante idee di design [FOTO]

da , il

    Lampade a muro: vi presentiamo tante idee di design. Se state cercando un modo per illuminare la casa ma l’idea di usare luci a sospensione non vi fa entusiasmare, le lampade a parete possono risultare delle ottime soluzioni. In cucina o in salotto, nel bagno o nella camera da letto, si tratta di fonti luminose particolarmente indicate per tutte quelle abitazioni che non hanno un soffitto alto. Mansarde e sottotetti risulterebbero ulteriormente sacrificati con un normale lampadario. Gli appliques a muro possono rivelarsi, inoltre, delle idee di design particolarmente accattvanti. Modelli vintage o minimalisti consentono di arredare l’abitazione in base al proprio stile preferito. Scoprite con noi tutte le proposte di lampade a muro più belle.

    Le soluzioni low cost

    Per quanti desiderano optare per soluzioni low cost, presentiamo le accattivanti lampade a muro Ikea. Il colosso svedese di arredamento vi sorprenderà per le linee più fantasiose e colorate. Se per la vostra stanza avete scelto pareti e mobilio dalle tonalità tenui, potreste optare per dei simpatici pannelli rettangolari multicolor che diffondono una luce calda o fredda, a seconda che preferiate la versione con fantasia sui toni dell’arancio o del turchese. Altre soluzioni verticali per illuminare la stanza presentano decorazioni floreali oppure motivi a pois. Un tocco di colore nella casa è proposto anche dalle lampade a muro di Leroy Merlin: mostrano una forma quadrata con profili leggermente curvi sulla parte superiore e inferiore. Il brand propone anche soluzioni più moderne, dalle lineee pure ed essenziali.

    Le fonti luminose più eleganti

    Le lampade a muro Maison du Monde spaziano dagli appliques in stile vintage ai modelli che simulano rametti con foglie e fiori, ideali per una cucina shabby chic. Spingono al massimo l’eleganza del gusto moderno le lampade a muro Philips Ledino. Trovate intriganti proposte dalla forma geometrica che emanano un doppio fascio di luce, rivolto verso l’alto e il basso. In versione silver satinata o bianca, l’applique si presta benissimo per illuminare gli spazi esterni e si adatta perfettamente ai pavimenti moderni. Per il giardino, il marchio realizza anche lampade dalle linee sinuose. Con Philips, potete rendere la vostra casa moderna ancora più bella, con un accattivante applique dalla forma rotonda che irradia una potente luce bianca a LED, con la possibilità di regolare l’intensità del fascio luminoso. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le soluzioni di design più belle!