Lampade Flos: Kelvin Led, design sempreverde

da , il

    Lampade Flos: Kelvin Led, design sempreverde

    Il design sempreverde è ciò che non passa mai di moda, proprio quello della lampada da tavolo Flos, disegnata da Antonio Citterio. Si chiama Kelvin Led e ha linee pulite e minimaliste che ne fanno un oggetto d’arredo funzionale e di classe. Dietro l’essenzialità del disegno si nasconde l’attento e innovativo studio dei dettagli e la ricerca volta al risparmio energetico. Il fascio luminoso dei Led è ottimizzato dalla forma e garantisce una perfetta illuminazione e una lunga durata. La lampada da tavolo creata dal designer Citterio è già pronta per occupare un posto in tribuna tra i classici del catalogo Flos.

    Il corpo di forma quadrata che si vede nella foto contiene 30 top led ed è in policarbonato. E’ orientabile e pronto ad investire di luce diretta il tavolo la lavoro, il comodino della camera da letto o qualsiasi altro angolo importante della casa. La struttura è composta da braccio doppio a pantografo realizzata in alluminio colato mentre la testa è in alluminio pressofuso e la base è disponibile in tre finiture, cioè nero, bianco o antracite. Kelvin Led è una lampada che farà scuola, dal design particolarmente adatto agli ambienti ultra contemporanei. Immerso in arredi più tradizionali, invece, risulterà un segno estremo di raffinatezza e funzionalità. Nella versioni bianca o nera il prezzo è di 290 euro. La versione antracite, invece, sale a 320 iva inclusa.

    Azienda leader nel settore dell’illuminazione, nata quasi 40 anni fa. Alcune lampade Flos, protagonista ormai sul palcoscenico internazionale, sono oramai indissolubilmente legate alla storia del design.