Lampade Kartell: la Bloom a sospensione presentata a Milano

da , il

    Lampade Kartell: la Bloom a sospensione presentata a Milano

    Al Milano Design Weekeend, Kartell ha presentato la nuova lampada a sospensione disegnata da Ferruccio Laviani. Si chiama Bloom e da oggi sarà possibile acquistarla nei negozi specializzati. Preziosa e al tempo stesso originale, diventerà presto un complemento di arredo irresistibile per gli amanti del design come gran parte della produzione di Kartell, brand italiano dallo stile inconfondibile. Dalle lampadine poste all’interno, la luce filtra attraverso il policarbonato trasparente di cui è fatto Bloom e dai tanti fiorellini che si aprono sulla struttura tubolare. Una primavera di elementi decorativi che ricorda la lavorazione artigianale dei maestri vetrai, in paricolar modo nella versioni bianca e in quella cristallo.

    In questa maniera, cioè riflettendosi da petalo a petalo, il fascio luminoso diventa avvolgente e sfaccettato. Quattro sono le varianti cromatiche disponibili: bianco o nero opaco; bianco trasparente e la versione originaria, quella ricca di fiori in rosa e nero.

    Nell’ultima creazione di Ferruccio Laviani, designer di fama internazionale, si legge l’intenzione di fare di Bloom Kartell una lampada a sospensione ‘preziosa come un vetro di Murano e irriverente come un’opera rock’. Ideale se si desidera arredare casa con un tocco sofisticato e provocatorio. Il costo è di di 475 euro.

    Bloom, lampada a sospensione