NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lanterne natalizie: le più belle per la casa [FOTO]

Lanterne natalizie: le più belle per la casa [FOTO]

    Le lanterne natalizie sono un classico delle festività perché contribuiscono a rendere l’atmosfera di casa più accogliente. Si possono acquistare visto che il mercato propone modelli per tutti i gusti e tutte le tasche, oppure realizzare con il fai da te riciclando, per esempio, vecchi barattoli di vetro o lattine. Ma esistono tante altre alternative low cost accattivanti per un Natale illuminato dalle lanterne. Ecco le più belle per la casa natalizia.

    Le lanterne natalizie sono innumerevoli e si adattano quindi a qualunque contesto domestico, non solo per illuminare l’outdoor ma anche gli interni. Grandi, piccoli, di riciclo, nuove fanno subito Natale. Bianche, rosse, ma anche rosa o dorate contribuiscono a rendere accoglienti le nostre case. Realizzarle è facile: con dei barattoli di vetro riciclati, per esempio quelli della marmellata, è possibile crearle semplicemente inserendo delle tea light. Altrimenti, volendo impreziosirle, si può aggiungere qualche nastrino di stoffa intorno alla bocca o anche un semplice filo bianco/rosso, bianco/dorato, bianco/argentato a seconda dell’effetto che si desidera.

    I vasi di vetro si prestano a loro volta alla creazione di lanterne fai da te, è sufficiente inserire una candela di dimensioni adeguate e circondarla con rametti di pino, agrifoglio, pigne, bacche rosse per ottenere una decorazione ad effetto. In questo caso è importante assicurarsi che i rametti siano più bassi rispetto alla candela per evitare che si brucino.

    In commercio si trovano moltissimi tipi di lanterne, dalle più classiche di colore bianco alle lanterne nere e così via a seconda delle preferenze.

    Questo genere di lanterne che di solito sono dotate di vetri trasparenti possono essere collocate un po’ ovunque, sia in casa che all’esterno. In ogni caso,per personalizzarle, si possono aggiungere bacche, rami di abete e altre decorazioni purché si presti attenzione a non inserirle accanto alla candela. Volendo, si può anche non accendere la candela ma illuminate ovviamente rendono di più.

    Le lanterne rosse rimangono un grande classico ma è importante considerare, prima di qualunque acquisto, lo stile natalizio della propria casa. In un contesto rosa shocking, il rosso non sta bene. In un contesto total white, al contrario, rende perfettamente perché contrasta con lo sfondo bianco. Se in casa c’è parecchio nero attenzione perché abbinato al rosso rende l’atmosfera cupa più che accogliente. Benissimo il legno che si abbina a meraviglia.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazionidecorazioni natalizieNatale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI