Come pulire la lavastoviglie, guida completa alla pulizia fai da te

da , il

    Come pulire la lavastoviglie, guida completa alla pulizia fai da te

    La lavastoviglie è stata uno degli elettrodomestici che ci ha facilitato la vita nell’ultimo secolo. Una vera e propria invenzione utile, pratica ed efficiente. L’alternativa perfetta per evitarci di lavare i piatti a mano, risparmiando tempo e fatica e dandoci la possibilità di ottenere una pulizia impeccabile. La lavastoviglie è l’elettrodomestico che ci viene in aiuto soprattutto se abbiamo avuto ospiti, quando la pila di piatti e pentole sarebbe infinita da lavare a mano. Ma come tutti gli altri elettrodomestici, la lavastoviglie, perché funzioni bene ha bisogno di essere pulita. Vediamo quindi come pulire la lavastoviglie con una guida completa fai da te.

    La lavapiatti ha bisogno di un’accurata pulizia almeno una volta al mese, se la utilizzate quotidianamente. Il vostro elettrodomestico durerà più a lungo nel tempo, essendo curato come si deve.

    Pulire la lavastoviglie serve ad eliminare gli odori sgradevoli che si formano dopo un po’ di lavaggi e per effettuare un lavaggio che permetta di sgrassare le parti principali dell’elettrodomestico. In commercio esistono molteplici prodotti che permettono di pulire la lavastoviglie, ma esiste anche un metodo fai da te che vi consentirà di ottenere la stessa pulizia risparmiando. Ecco alcuni consigli utili per pulire la lavastoviglie senza ricorrere a prodotti specifici.

    Per eliminare i cattivi odori della vostra lavastoviglie sarà sufficiente inserire nel cestello, dove di solito mettete le posate da lavare, il succo di un limone intero e farle fare il suo ciclo di lavaggio. Quando l’elettrodomestico avrà terminato il ciclo, aprendo lo sportello, rimarrete piacevolmente sorpresi.

    Per pulire e sgrassare la lavastoviglie in ogni parte con il fai da te, potrete fare un lavaggio a vuoto, inserendo nel cestello una ciotola colma di aceto bianco. A questo punto la vostra lavastoviglie brillerà e profumerà di pulito. Finalmente la lavastoviglie vi ringrazierà.