Lavoretti di Pasqua per la scuola dell’infanzia

Lavoretti di Pasqua per la scuola dell’infanzia

    Dei lavoretti di Pasqua per la scuola dell’infanzia semplici e veloci da realizzare. I bimbi amano essere coinvolti in queste attività l’importante è saperli aiutare e scegliere dei lavoretti adatti alla loro età. Tra i lavoretti di Pasqua per la scuola dell’infanzia: dei simpatici bicchieri animati a forma di pulcino o di coniglio e degli animaletti in feltro.

    Lavoretti di Pasqua per la scuola dell’infanzia: i bicchieri animati

    I bicchieri animati a forma di coniglio o di pulcino sono molto semplici da realizzare. Come prima cosa vi occorrono dei bicchieri di carta (bianchi per i coniglietti e gialli per i pulcini). Per realizzare il coniglietto ricavate gli occhietti e le orecchie con del cartoncino colorato. Con dei pezzetti di stoffa realizzate i baffi dell’animaletto e per il musino impiegate un bottone rosa o semplicemente un cartoncino. Per il pulcino, invece, realizzate gli occhietti e il becco con del cartoncino colorato. Con della stoffa o del feltro ricavate le zampette e infine riempite il bicchiere con delle piume gialle.

    Lavoretti di Pasqua per la scuola dell’infanzia in feltro

    Utilizzando il feltro possono essere realizzati degli splendidi lavoretti di Pasqua per bambini.

    Una forma semplice da ottenere è quella del pulcino. In questo caso, ritagliate 2 cerchi di feltro giallo per ottenere il corpo e la testa. Con il feltro realizzate anche le altre parti dell’animaletto come le zampette. Ritagliate un piccolo triangolo capovolto per ricavare il becco e due palline nere per ricreare gli occhietti del pulcino. Utilizzando il feltro potete ottenere anche altri animaletti come una simpatico coniglietto o una pecorella.

    287