Lavori di casa: la tecnologia che ti aiuta nelle faccende domestiche

da , il

    Lavori di casa: la tecnologia che ti aiuta nelle faccende domestiche

    Le faccende domestiche non finiscono mai: ti senti oppressa dai mille lavori di casa che appena ti rilassi un pò sembrano decisi a prendere il sopravvento sulla tua vita già abbastanza stressata dal lavoro e dagli altri impegni quotidiani? Gli ultimi dati Istat fotografano una realtà disarmante: il peso della casa e della famiglia è ancora tutto sulle spalle delle donne. Così ho deciso di scovare in giro alcune tecnologie di ultima generazione che possono aiutarci a diventare casalinghe perfette senza dover rinunciare al tempo libero e alla salute. Il risultato è un breve elenco di prodotti, elettrodomestici, e applicazioni intelligenti già in vendita a prezzi più o meno accessibili.

    Ti stanca togliere la polvere? Ricordare a tutti i costi la lista della spesa ti mette agitazione? Adori il giardino fiorito ma non riesci a combattere contro foglie secche ed erbaccia? Io, per esempio, sono una frana nel rifare il letto: non solo non mi piace ma proprio non mi riesce. Ci giro intorno tante volte, stendo e tiro ma il risultato è sempre pessimo. Senza contare che…c’è da rifarlo ogni mattina. Quindi, lasciami presentare per primo il letto matrimoniale con la chiusura rapida a zip. Ma prima ancora ti consiglio di guardare la geniale invenzione dell’armadio che lava e stira le camicie da sé.

    Letto matrimoniale Zip di Florida

    Un letto matrimoniale disfatto dà un forte senso di disordine a tutta la camera da letto. Ci sono donne capaci di rifarlo in poche, decise mosse. Altre che ci mettono tanto tempo e senza alcun risultato incoraggiante. Se sei tra queste ultime il modello Zip di Florida fa al caso tuo: pratico, comodo, di design. Il tessuto è resistente e si può smacchiare mentre i colori disponibili sono bianco, blu o grigio.

    Aspirapolvere Hoover: Robo.com

    Il nuovissimo aspirapolvere Hoover si chiama Robo.com è dà la caccia alla polvere nascosta in casa lasciandoti libera di fare tante altre cose. E’ fornito di sensori per rilevare lo sporco e decide da solo il percorso per pulire la superficie del pavimento. Una tecnologia utile e all’avanguardia: sul display si imposta il programma e l’ora di inizio. Possiede 4 programmi automatici per adattarsi alle diverse situazioni di polvere; la sua autonomia è di 60 minuti dopodiché se ne torna da solo alla base; col telecomando lo si può guidare ovunque.

    Lista della spesa: la scrive Smart Shopper 301

    Quante volte al supermercato ti sarai ritrovata a pensare Cosa devo comprare? Ti sforzi di ricordare l’intero elenco di cibi e detersivi, credi di esserci riuscita ma poi, arrivata a casa, scopri che hai dimenticato proprio il prodotto più urgente! Arriva Smart Shopper 301 per aiutarti a tenere la mente libera e serena. Si attacca alle pareti di casa e stampa l’elenco della spesa che gli hai appena dettato…il dispositivo infatti funziona col riconoscimento vocale.

    Giardinaggio facile con Ambrogio L50

    Ambrogio L50 Basic è un tagliaerba completamente automatico e perfetto per giardini di media grandezza. Arriva a ripulire fino a 400mq. Non ha bisogno di fili perimetrali o installazioni; è impermeabile ed è sicuro, cioè in caso di ribaltamento le lame si bloccano immediatamente. Prezzo contenuto e una buona qualità del taglio completano l’offerta del robot che elimina le erbacce al nostro posto.