Le Creuset, pentole e accessori di lusso per vere cuoche

Le Creuset, pentole e accessori di lusso per vere cuoche
da in Casa, Cucina, Pentole
Ultimo aggiornamento:
    Le Creuset, pentole e accessori di lusso per vere cuoche

    Non so a voi, ma a me la cucina mette allegria e cucinare mi rilassa e mi fa stare bene quindi sono sempre alla ricerca di nuovi accessori, pentole e chincaglierie varie da comprare e utilizzare, anche solo una volta ogni tanto, per cucinare.

    L’ultima scoperta si chiama Le Creuset ed è una linea di pentole ed accessori in ghisa colorata che fuori dall’Italia va fortissima ma che da noi sono davvero in pochi a conoscere e ad utilizzare.

    La colpa, lo dico subito, è anche del prezzo proibitivo anche se vi assicuro che la qualità dei prodotti Le Creuset fa presto dimenticare la cifra sborsata per accaparrarsi i vari pezzi.

    La particolarità delle pentole Le Creuset è proprio il materiale di cui sono fatte, la ghisa, che permette di cuocere in maniera omogenea e veloce tutti i piatti in modo da mantenere inalterate le qualità nutrizionali degli alimenti: non a caso le nostre nonne usavano le pentole in ghisa per preparare il ragù della domenica che, almeno a casa mia, è rimasto impresso nella mente di tutti proprio per la sua bontà!

    Ecco, Le Creuset utilizza la ghisa e una lavorazione artigianale per delle pentole e degli accessori che sanno di antico nella forma e per quel che riguarda le dinamiche di cottura ma che si vestono di nuovo grazie ai colori e alle tante opzioni disponibili.

    I prodotti Le Creuset costano dai 50 ai 400 euro ciascuno e comprendono casseruole, tegami, cocottes tonde ed ovali di varie dimensioni ma anche tazze per la colazione e alcuni tessili.

    Se vi capiterà di provarli, sono certa che non ne potrete fare a meno!

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaCucinaPentole
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI