Le torte di Renato: tutte le creazioni più belle [FOTO]

da , il

    Su Real Time “Torte in corso con Renato” è ormai diventato un cult e sono sempre di più coloro che si interrogano sulla figura di Renato Ardovino, uno dei cake designer più richiesti d’Italia, in grado di dar vita a delle vere e proprie opere d’arte di zucchero e cioccolato!

    Dalla poltrona del nostro salotto abbiamo visto sfilare le sue creazioni una dopo l’altra: torte romantiche, colorate e audaci, e ancora dessert per celebrare anniversari di matrimonio, nascite, successi scolastici e nuovi amori. Le opere di Renato ci hanno fatto sognare e hanno spinto alcuni di noi a tentare di ricreare queste meraviglie di pan di spagna, zucchero e glassa nella nostra cucina. In questo articolo, vi proponiamo le più belle!

    Torta per il brevetto da sub

    Un tripudio di colori e forme che ci spingono a desiderare sempre di più l’arrivo della bella stagione e del sole: Michele si è rivolto al nostro artista per celebrare con la realizzazione di un dolce la sua conquista del brevetto da sub. Tre piani di pan di spagna, fondant (meglio conosciuto come pasta di zucchero) e glassa metteranno di certo a dura prova anche i cuochi più esperti!

    Torta per un saggio di danza

    La piccola Sofia è una grande appassionata di danza e sogna di diventare una grande ballerina. Renato, con l’aiuto del suo giovane apprendista, nonché nipote, Angelo Ardovino, ha preparato una dessert che è una vera opera d’arte: il rosa è il colore dominante e viene declinato in diverse sfumature, dal rosino tenue dei petali al rosa più scuro degli inseriti decorativi e, ancora, al perlato della base e del busto. La torta riproduce fedelmente il corpetto di una leggiadra danzatrice con tanto di gonna a balze, creata applicando alla struttura fiori di pasta di zucchero con grandissima pazienza e precisione. Sarà piaciuta a Sofia? Io dico di sì!

    Torta di cupcake

    Quando è impazzata la moda del cake design è esplosa anche la mania per questi deliziosi dolcetti, curati nei minimi dettagli e perfetti per fare una buona impressione sui propri ospiti durante i compleanni, le feste in casa e, perché no, anche ai matrimoni. Il nostro maestro della decorazione ha proposto questa soluzione ad Annalisa, che si è rivolta a lui per impressionare i nuovi vicini. Si tratta di una torta a più piani su cui troneggiano cupcake di diverse forme e colori. Il suggerimento di Renato? Utilizzateli anche come segnaposto!

    Dolce per una proposta di matrimonio

    Cosa c’è di meglio di un dolce per suggellare un nuovo amore e per festeggiare l’inizio di una vita insieme? Una torta di Renato, ovviamente, soprattutto se cosparsa di gioielli e pietre preziose! Il nostro cake designer ha creato una torta gioiello per aiutare Stefano a fare la sua proposta di matrimonio alla fidanzata Elena.

    Se queste delizie non vi bastano, sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le creazioni più belle di Renato Ardovino!

    Per maggiori informazioni sul programma visitate il sito ufficiale: Torte in corso con Renato – Real Time