Letti a baldacchino di design: i modelli più cool [FOTO]

da , il

    Letti a baldacchino di design per una camera romantica e chic che non vuole passare inosservata. Perché il letto a baldacchino ha un fascino tutto suo che richiama le regge di antica memoria con il loro stile solenne, imponente e al tempo stesso magico. Utilizzato in origine per proteggere dalla luce, dagli insetti e dagli sguardi indiscreti, oggi torna in auge come mobile di design. Strutture in legno dal sapore retro’ o in metallo e materiali all’avanguardia per stanze moderne, comunque sia l’impatto estetico è forte specie se l’aspetto romantico viene enfatizzato da tende e veli svolazzanti. Ecco allora tutti i modelli più cool.

    Letto stile Venere, Silik

    Un letto matrimoniale King-Size per re e regine dei nostri tempi, adatto a una camera dall’eleganza decisamente sfacciata. Il lettone stile Venere è dotato di magnifici pannelli decorati con finitura craquele’ policromato e di sontuoso baldacchino con cielino imbottito e rivestito. Un pezzo unico nel suo genere che di certo non passerà inosservato.

    Letto baldacchino Tabanan

    Se lo stile etnico è la vostra passione, a fare al caso vostro è il letto a baldacchino Tabanan, in crash bambù colore del miele antico e decapato in bianco. Un mobile esotico che richiama alla memoria il fascino dei paesi al profumo pungente di spezie.

    D-Letto a baldacchino di Targa Italia

    Un mobile moderno dalle linee essenziali, D-Letto di Targa Italia è la soluzione d’arredo ideale per una camera minimal che ama distinguersi. Realizzato in rovere sbiancato o in rovere tinto wengé, disponibile eventualmente con veli, è un letto esteticamente piacevole e decisamente funzionale sia in fase di montaggio che di utilizzo.

    Letto a baldacchino Manosque, Maisons du Monde

    Per una camera in perfetto stile shabby chic, il letto a baldacchino Manosque è l’ideale con le sue tinte neutre, bianco per la struttura e color lino per i tendaggi, e i suoi tessuti elegantemente ricamati. Sembrerà di riposare su una romantica nuvola di cotone.

    Letto a baldacchino Abracadabra

    Abracadabra di Ego Zeroventiquattro è un letto total white dal fascino contemporaneo, dotato di testata composta da 4 cuscinoni e rivestimento in pelle o tessuto imbottito. Il baldacchino laterale in metallo forgiato gli conferisce un tocco di originalità ed essenzialità rendendolo il mobile perfetto per una camera dallo stile moderno e minimale.