Letto contenitore, una soluzione utile e di tendenza

da , il

    Non so voi ma io ho una vera e propria passione per i letti in quanto li ritengo elementi fondamentali per l’arredamento di una camera da letto che si rispetti, in grado di dare quel tocco in più alla stanza più privata della casa e a renderla davvero personale.

    Al di là dei gusti personali, ritengo poi che il letto contenitore sia la soluzione ideale sia per l’arredamento di una camera da letto piccola che per una camera da letto grande, considerando che di cassetti e spazi per sistemare accessori, biancheria ed altro non se ne hanno mai abbastanza.

    La scelta del letto contenitore prescinde infatti dallo spazio che si ha a disposizione ma diventa necessaria se la stanza è piccola o se non si ha abbastanza spazio per evitare che la camera da letto sembri un magazzino.

    Esistono diversi modelli di letto contenitore e la scelta è tutta personale: il letto contenitore basso, il letto contenitore alto, il letto contenitore con apertura obliqua oppure quello con apertura verticale.

    La testiera del letto contenitore può essere di legno o dello stesso stesso materiale del letto oppure di tessuto imbottito: solitamente le varie aziende offrono la possibilità di scegliere tra le varie soluzioni possibili in modo da venire incontro alle esigenze del cliente e alla stanza da arredare.

    Non pensate che il letto contenitore sia utilizzabile solo per camere da letto moderne: esistono soluzioni, come per esempio quella proposta da Minacciolo, che si adattano alla perfezione alle camere da letto classiche essendo i letti proposti più alti del normale e con testiere rifinite in maniera molto meno minimal rispetto alle soluzioni moderne e contemporanee.

    Il prezzo di un letto contenitore varia molto in relazione al negozio dove volete acquistarlo: se decidere di acquistarlo da Ikea, Mondoconvenienza o similari siete certe di risparmiare rispetto ai mobilifici tradizionali pur potendo contare su una gamma ristretta di modelli rispetto ai tanti proposti dai negozi classici.

    A voi la scelta…