Letto design: Zip di Florida sembra uscito da un film di fantascienza

da , il

    Letto design: Zip di Florida sembra uscito da un film di fantascienza

    Ogni camera da letto che abbia l’ambizione di essere di tendenza e di esprimere un certo gusto nell’arredamento, non può fare a meno di un letto di design e di lusso. La scelta, poi, è così vasta da trovare una soluzione che possa soddisfare qualsiasi esigenza, sia di costo, sia di gusto e sia di spazio. Il letto esprime la personalità di chi occupa la camera in cui viene inserito e si colloca in tale ambiente come uno degli elementi di maggior spicco. Questo discorso calza a pennello per il letto Zip di Florida, caratterizzato da un design futuristico e dotato di un’eccezionale sistema per la sua ricomposizione.

    Zip sembra uscito dal set di Arancia Meccanica o ancora da 2001: Odissea nello spazio. Le linee morbide e le curve lo rendono un perfetto elemento di design postmoderno, molto vicino a quella che era la concezione dell’arredamento del futuro negli anni ’80. Oltre alle dimensioni notevoli (il letto è largo ben 240 cm e lungo sia 200 cm che 220 cm), ciò che rende particolare questo letto è il fatto di essere racchiuso in una cerniera lampo: basta dunque sfilarla perché compaiano lenzuola e coperte in contrasto con il colore esterno. Le opzioni disponibili sono, nelle combinazioni esterno/interno, bianco/rosso, grigio/rosso e blu/bianco. Un inaspettato trionfo di colori, che viene fuori con piacevole sorpresa dalla piatta tonalità monocroma della superficie esterna. L’apparenza minimal si scopre dunque ricercata e raffinata, grazie anche ai tessuti pregevoli che rivestono la parte interna.

    E per rifare il letto una volta svegli al mattino? Basta dare una riassettata alle lenzuola e..Zip! Chiudere la cerniera e scacciare via i pensieri.