Letto romantico per la tua camera

Letto romantico per la tua camera
da in Arredamento camera da letto, Camera da letto, Casa, arredamento originale, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    Letto romantico per la tua camera

    Se desiderate farvi un regalo – per San Valentino – concedetevi un letto romantico per la vostra camera. Il letto, infatti, è l’elemento d’arredo più prezioso e importante della camera.
    Linee morbide e seduttive, colori come il rosso o il rosa, guanciali soffici e delicati, sono tutti elementi che contribuiscono a fare di un letto un letto romantico. Se desiderate anche voi un letto romantico per la vostra camera, date un’occhiata ai nostri suggerimenti.

    Il letto alcova

    Letto romantico per la tua camera

    letto alcova

    Il letto alcova è il classico letto a baldacchino, reinterpretato da molti arredatori in chiave moderna. Il letto alcova si presta ad essere sistemato al centro della stanza, ha di solito una testata in pelle o in tessuto e spesso si appoggia su una pedana che può accogliere ai piedi del letto una panca-contenitore. Un tempo si definiva ‘alcova‘ lo spazio della camera in cui si collocava il letto e che veniva precluso alla vista da pareti ad arco, tramezzi, cortine, tende ecc. un letto romantico, in quanto sede privilegiata di incontri intimi e passionali. Oggi, un letto romantico, ma dal design moderno allo stesso tempo è il letto alcova di Maxalto (che vedete nella foto).

    Letto a forma di cuore

    Letto romantico per la tua camera

    letto cuore

    Un letto romantico per eccellenza è il letto a forma di cuore, ideale per creare all’interno dell’ambiente un’atmosfera magica e sognante. Può essere caratterizzato semplicemente da una testiera a forma di cuore, imbottita e rivestita in stoffa o in pelle o essere proprio un enorme cuore adagiato su una rete tradizionale come quelli che si trovano in certi hotel… Può essere valorizzato da lenzuola di seta e trapunta in velluto, tutto rigorosamente rosso!

    Foto di miss reliable

    Letto alla francese

    Letto romantico per la tua camera

    Letto alla francese

    Il letto alla francese è il letto romantico per eccellenza.

    In ferro battuto, arricchito da particolari frivoli e leziosi, ma mai ridondanti. Può essere opportunamente valorizzato da cuscini con rùches e lenzuola e coperte in romantici colori pastello. In un mio articolo di qualche mese fa vi davo almeno 10 buone ragioni per scegliere un letto alla francese, in questo ambito ve ne basti soltanto una: il letto alla francese ha dimensioni più piccole rispetto a quelle di un letto tradizionale, questo vi consentirà di stare più vicini al vostro partner.

    Letto rotondo

    Letto romantico per la tua camera

    letto rotondo

    Anche il letto rotondo è un letto romantico. Spesso chi sceglie un letto rotondo decide di collocarlo al centro della camera o in un angolo, per la sua forma particolarissima tenderà a rubare la scena in ogni caso. Molti designer hanno dotato questo tipo di letto di un’illuminazione atta a creare un’atmosfera soffusa e romantica, e di un sistema che permette allo stesso letto di ruotare. Ovviamente perché possiate permettervi un letto rotondo le dimensioni della vostra camera da letto devono essere tali da poterlo accogliere, occupando questa tipologia di letto uno spazio notevole. Inoltre, un letto rotondo esige lenzuola e coperte realizzati su misura o se già pronti, acquistati unicamente solo presso i pochi punti vendita specializzati.

    732

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoCamera da lettoCasaarredamento originaleSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI