Luce design: Alt Lucialternative presenta la lampada Reverso di Burkhard Daemmer

da , il

    Luce design: Alt Lucialternative presenta la lampada Reverso di Burkhard Daemmer

    La luce è design: da forma, colore e sostanza agli oggetti ed è in grado di modificare gli ambienti, donando loro un aspetto completamento diverso rispetto a quando essa viene a mancare. L’illuminazione moderna gioca un ruolo essenziale nell’arredamento, perché è essa stessa fonte di arredo, grazie al design ricercato e studiato per adattarsi ad ogni esigenza. L’innovazione tecnologica ha portato alla comparsa di nuove possibilità, grazie soprattutto all’introduzione del LED, che abbina il basso consumo ad una illuminazione di qualità. Che sia a sospensione, da tavolo o da terra, la lampada rappresenta un complemento d’arredo sempre fondamentale.

    Alt Lucialternative ha presentato la lampada Reverso, disegnata da Burkhard Daemmer, una creazione originale ed innovativa , realizzata con un unico blocco di plexiglass lavorato in modo da ottenere una forma geometrica irregolare che permette di posizionare la lampada da tavolo nei più svariati modi. A seconda dell’inclinazione e della posizione, la lampada Reverso produce molteplici effetti di luce che vanno a definire l’ambiente in maniera sempre diversa.

    La lampada riesce a soddisfare sia i gusti più formali e dettati dal rigore, che quelli più giovani, vivaci, allegri ed estroversi. Nel primo caso Art Lucialternative presenta la versione che abbina i classici colori schematici bianco e nero, mentre nel secondo il bianco si accosta con l’arancione.

    La lampada Reverso è stata selezionata per la pubblicazione ADI Design Index 2010.

    Forme, luci e colori: questi i tre parametri imprescindibili di ogni arredamento e la lampada Reverso li possiede tutti.