Macchie di deodorante sulle maglie nere: come eliminarle

Macchie di deodorante sulle maglie nere: come eliminarle
da in Casa, Pulizia e Igiene, Deodorante Ultimo aggiornamento:
    Macchie di deodorante sulle maglie nere: come eliminarle

    Le macchie di deodorante miste a sudore sono tra le più difficili da mandare via, quando poi le macchie di deodorante sono sulle maglie nere la faccenda su come eliminarle si complica ulteriormente.
    Usare dei detergenti troppo aggressivi produrrebbe come unico risultato quello di fare sbiadire le nostre maglie nere o scure, ecco allora qualche soluzione naturale su come eliminare le macchie di deodorante sulle maglie nere.

    Potete fare un primo tentativo ottenendo una miscela di alcol e aceto bianco (messi in parti uguali). Non versatela direttamente sulla macchia però, ma cercate di tamponare la stessa con un panno di cotone inumidito con la miscela suddetta. Lasciate in posa almeno un’oretta prima di procedere col lavaggio vero e proprio, a mano o in lavatrice, meglio ancora se decidete di lavare la maglia il giorno dopo.

    Se non si tratta di maglie particolarmente delicate, come quelle in seta per intenderci, un’altra soluzione potrebbe essere quella di spruzzare, senza bagnare, le macchie di deodorante con una miscela diversa, preparata questa volta con 2 parti di sapone liquido di marsiglia o altro detersivo e una parte di ammoniaca profumata.

    Lasciate agire per 10-15 minuti e spazzolate delicatamente la macchia da eliminare.

    Infine, una terza soluzione è quella di preparare una pastella a base di bicarbonato e poca acqua, metterla sulla macchia di deodorante e lasciarla agire un paio d’ore (o anche più) prima di procedere col normale lavaggio a mano o in lavatrice.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaPulizia e IgieneDeodorante Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/06/2012 14:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI