Menabò, cameretta per bambini in cartone

da , il

    Nell’arredamento per la casa una delle cose più divertenti da fare è quella di allestire la cameretta dei bambini, si può decidere a questo proposito consultare il catalogo dell’Ikea e scegliere una delle tante opzioni economiche, di direzionarsi verso un arredo più di design, oppure decidere per una cameretta innovativa e completamente all’insegna del rispetto dell’ambiente. Questo è quello che propongono due designer italiane Cristina e Stefania Carpini che hanno progettato l’intera cameretta in cartone in maniera da rispettare l’ambiente ma anche le necessità organizzative per una camera sempre in ordine e quelle dei bambini di essere circondati da oggetti che stimolino la fantasia. Vediamo le immagini e i progetti dopo il salto.

    Abbiamo spesso parlato di come sia possibile oggi utilizzare il cartone per arredare tutta la casa, in questo caso ci concentriamo sugli arredi per i bambini. Menabò è un progetto studiato appositamente per i più piccoli dalle due designer Cristina e Stefania Carpini. Una linea che si differenzia rispetto agli altri giochi o complementi di arredo ecologici perché combina in maniera decisamente efficace la finalità ludica a quella funzionale.

    I mobili di Menabò posso essere montati e smontati molto semplicemente e possono essere anche colorati e personalizzati dagli stessi bambini.

    La collezione è costituita da un tavolino con sedie, un tappeto puzzle, un paravento, cucina e lavatrice entrambi anche capienti contenitori utili per tenere in ordine i giocattoli.

    Per ricevere informazioni sui punti vendita e sui nuovi accessori prodotti potete accedere al sito di Menabò e scrivere direttamente alla e mail.