Mensole di design e moderne: tante idee da copiare [FOTO]

da , il

    Mensole di design e moderne, tante idee da copiare per arredare casa senza utilizzare troppi mobili. L’attenzione dei designer si sta spostando proprio sulla loro evoluzione, tanto che ora ne troviamo di tutti gli stili e tipi. Utilizzare una mensola di design per arredare casa permette anche un risparmio economico notevole, visto che si trovano ormai ovunque a prezzi vantaggiosi. Tra l’altro non parliamo più di assi in legno o di forme classiche e sempre uguali: l’arredamento di casa è in cerca di nuove soluzioni, così come le mensole, che infatti hanno trovato una loro nuova identità votata al design e alla funzionalità.

    Mensole a scomparsa

    Oltre ai modelli di mensola caratterizzati da impatto visivo, abbiamo anche quelle che producono effetti scenici particolari, come ad esempio la variante a scomparsa che, inserita sotto la copertina del primo libro, permette di impilarne altri per un limite di peso fissato (dipende dalla marche, ma è di solito intorno ai 6-7 Kg) dando l’impressione che siano sospesi nel vuoto. Un espediente per arredare casa in modo alternativo.

    Mensole originali

    O ancora esistono mensole di design per aggiungere stile alla casa, completamente inusuali, oltre che dal design moderno, che prendono le forme più strane, come quelle delle chiocciole (a spirale), delle api o di un albero stilizzato: anche il materiale varia, passando dal legno al plexiglas, per finire al polipropilene espanso e finire al corian.

    Mensole hi-tech

    Anche l’hi-tech coinvolge la produzione di mensole, tanto che ora i modelli luminosi rappresentano un must per tutte le case di design; certo il costo di questo tipo di mensole è piuttosto elevato, in quanto è prevista anche una parte di impiantistica, ma il risultato è davvero notevole. Le mensole moderne rinnovano casa, la trasformano con stile e lasciano anche un gran senso di spazio.

    Mensole in materiali naturali

    L’ultimo trend del momento sono le mensole eco-friendly, realizzate utilizzando materiali naturali o di riciclo, nel pieno rispetto della natura. Non aspettatevi forme tradizionali, le mensole realizzate con materiali riciclati, in particolar modo, rispondono a canoni estetici decisamente inusuali, per casa ecologiche e personali.

    GUARDA LE MENSOLE FAI DA TE PER UNA CASA ORIGINALE