Menù per la festa delle donne: 10 ricette da non perdere

da , il

    Menù per la festa delle donne, ecco 10 ricette da non perdere . In occasione dell’8 marzo perché non organizzare una bella cena in onore del genere femminile? Ecco una proposta di menu elegante con tante ricette buone e genuine, come noi donne sappiamo essere. Antipasti invitanti, primi e secondi piatti saporiti, dolci deliziosi. Scopriamo la top ten delle ricette da preparare in occasione della Festa delle donne.

    Pizza Mimosa

    Che ne dite di iniziare dalla Pizza Mimosa? Ebbene sì, potete presentarla come antipasto tagliata a quadratini, le ospiti gradiranno! La ricetta è davvero molto semplice, basterà aggiungere del mais su una base margherita e il piatto è servito!

    Avocado con tonno

    Le vostre amiche amano i sapori esotici? Niente di meglio che stupirle con un antipasto a base di avocado farcito con tonno, cipolle, pomodorini e salsa rosa. Un piatto dal sapore deciso e fresco, davvero invitante. Facile da preparare, ottimo da gustare!

    Spiedini ananas e pancetta

    Ecco un altro antipasto dal sapore tropicale, gli spiedini di ananas e pancetta. Osate senza timore, l’accostamento apparentemente azzardato fra dolce e salato è azzeccatissimo. E la preparazione alla portata di tutte!

    Orecchiette di rucola, grana e speck

    Come prima portata principale potete servire una pasta sfiziosa e raffinata: orecchiette di rucola, grana e speck. Ma se preferite un menù vegetariano, una variante potrebbe essere una buona lasagna di verdure.

    Pasta con pesce spada e pachino

    Per un menù di pesce vi consigliamo una pasta con pesce spada e pachino. La ricetta è davvero alla portata di tutte e il sapore accontenterà anche i palati più esigenti.

    Arrosto di vitello

    Come secondo che ne dite di un classico arrosto di vitello? Un piatto ideale per tutte le occasioni e di facile preparazione. Per la cena vegetariana potete sostituirlo con un rotolo di spinaci.

    Polpette di pesce e patate

    Se invece preferite il pesce vi proponiamo delle polpette di pesce e patate. Un secondo piatto sfizioso e poco calorico, caratteristica importante visto che le ospiti sono tutte donne!

    Torta mimosa

    La torta mimosa è facile da fare, basta preparare prima il pan di spagna o comprarlo già pronto e bagnarlo con liquore aromatizzato all’arancia, farcirlo con crema pasticcera e panna montata, e infine cospargerlo in superficie con altri pezzetti di Pan di Spagna sbriciolato.

    Cocktail Rainbow

    E perché la cena sia un’esplosione di colori preparate in casa il Cocktail Rainbow, il più allegro che ci sia. Vi serviranno 1/7 Benedictine, 1/7 Chartreuse Gialla, 1/7 crema cacao, 1/7 Chartreuse verde, 1/7 crema di violette, 1/7 Maraschino, 1/7 Cognac. Versate gli ingredienti in in tumbler stretto in modo che gli strati non si mescolino. Fate raffreddare in frigorifero.

    Cupcake Mimosa

    I cupcake Mimosa sono dei dolcetti sfiziosi farciti con crema diplomatica e ricoperti con pezzetti di Pan di Spagna. Una ricetta semplice da preparare, insolita e invitante anche dal punto di vista estetico. L’ideale per festeggiare la Festa delle Donne!