Mi Scrivi La Ricetta? Il libro con tutte le ricette dei cantanti italiani

da , il

    Mi Scrivi La Ricetta? Il libro con tutte le ricette dei cantanti italiani

    Da pochi giorni è uscito un libro di cucina molto speciale che raccoglie i segreti culinari dei più grandi cantanti italiani, si chiama ‘Mi Scrivi La Ricetta?’, tutto il ricavato per la vendita del ricettario sarà devoluto in beneficenza al progetto idrico di AMREF Italia e Rezophonic di Mario Riso per il Kajiado. Vediamo quali voci italiane ci hanno scritto le loro ricette!

    ‘Mi Scrivi La Ricetta?’ è stato presentato lo scorso giovedì 23 settembre presso la Manifestazione Culinaria ‘Taste Of Milano’ a cui era presente l’autrice, Marta Tea Carpinelli, che ha raccolto le testimonianze di settanta esponenti della musica italiana.

    Tra gli chef ci sono: Claudio Baglioni con il cous cous delle Pelagie, Gianna Nannini con i fusilli con le zucchine, i Pooh con le radici e fasioiagli, i Baustelle con gli spaghetti balsamici con pachino e pecorino di Pienza, Renzo Arbore con rucola e patate, il risotto con salsiccia e bagoss di Francesco Renga, il timballo di anelletti al forno di Giusy Ferreri, e ancora Cesare Cremonini, i Casino Royale, Nek, i Linea 77, Jovanotti, i Marlene Kuntz, Piero Pelù, Elio e le Storie Tese, Caparezza, e ancora molti altri.

    Antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e frutta, c’è davvero tutto! Oltre a trovare ricette interessanti è molto curioso scoprire i piccoli piaceri di questi personaggi che sentiamo solo sempre cantare, finalmente potremo scoprire anche che palato hanno!!