Miscelatori per il bagno: Fir Italia presenta i rubinetti Dynamica

da , il

    I miscelatori per il bagno sono diventati, soprattutto negli ultimi anni, un’icona fondamentale per l’arredamento del bagno. I classici rubinetti caratterizzati da uno stile pressoché uguale degli anni passati lasciano il posto a nuovi elementi, completamente rinnovati e presenti in una varietà così grande che quasi sembra che siano personalizzati. Importante è anche l’abbinamento con il lavabo, cosa che rende i rubinetti non più dei semplici strumenti per la fuoriuscita dell’acqua, bensì dei complementi di design con una spiccata vocazione modernista, che a volte però vanno a sacrificare la praticità in nome dell’estetica.

    La collezione Dynamica di Fir Italia rappresenta un sunto, il succo di quello che è stato appena detto, ma l’azienda italiana ha puntato molto anche sulla funzionalità che, combinata all’estetica, rende i suoi prodotti delle icone moderne da cui prendere spunto. Questa nuova serie è stata progettata dal designer Francesco Lucchese, che ha creato linee morbide e seducenti, rappresentate dalle geometrie del cerchio e dell’ellisse, in netto contrasto con le forme stilizzate, squadrate ed essenziali che hanno caratterizzato la precedente collezione Playone. L’effetto dell’acqua che scende a cascata è ormai considerato un must nei bagni di design e Dynamica non ha di certo trascurato questa nuova tendenza.

    Per quanto riguarda l’aspetto funzionale, sono disponibili sia i comandi di nuova generazione a joystick sia quelli tradizionali, questi ultimi comunque rivisitati nel design e adattati ad una concezione moderna indissolubile e ormai radicata anche nella rubinetteria per il bagno.