NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mobili con led: le idee più belle [FOTO]

Mobili con led: le idee più belle [FOTO]
da in Arredamento camera da letto, Arredamento cucina, Arredamento salotto, Camera da letto, Casa, Cucina, Giardino ed esterni, Salotto
Ultimo aggiornamento:

    I mobili con led vengono spesso usati per arredare il giardino nelle notti d’estate ma alcuni di essi possono abbellire anche gli interni, purché non si esageri per evitare l’effetto locale notturno. I led, se utilizzati nel modo e nel contesto giusti, possono valorizzare gli oggetti d’arredo, ma vanno impiegati con accortezza. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione per acquistarli, disporli nel modo corretto o addirittura realizzarli da soli.

    Poltrone, divani, tavoli, letti, i led possono illuminare qualunque tipologia di mobili e se in commercio è molto facile trovarne con led incorporati per l’outdoor, con il fai da te è semplice installarli anche su mobili da interno. L’esempio più classico è quello del letto fai da te con pallet. E’ sufficiente inserire strisce di led sotto alla struttura portante per illuminarla del colore preferito, visto che i bancali hanno spazi che consentono il passaggio della luce. I led, nello stesso modo, possono essere inseriti sotto divani e tavolini, oppure sul banco della cucina per illuminarla meglio.

    I mobili a led per l’esterno sono facilmente reperibili: dai classici divanetti colorati ai cubi su cui sedersi oppure decorativi, per non parlare dei vasi per piante luminosi. Questo tipo di mobili può essere usato in giardino o in terrazzo per creare un angolo diverso, meglio ancora se si ha la possibilità di collocarli a bordo piscina, ricreando un’atmosfera da lounge bar.

    In casa si possono utilizzare gli stessi mobili ma con un po’ di accortezza, onde evitare l’effetto locale notturno.

    Meglio quindi selezionare alcuni pezzi, per esempio qualche cubo, e disporlo dove si preferisce. Collocando i mobili a led, per esempio cubi o vasi, in angoli spenti della casa, è possibile valorizzarli. Ma l’outdoor rimane sicuramente il luogo ideale per arredare con i mobili a led, visto che si adattano maggiormente ai giardini. A meno che, come premesso, non si aggiungano i led con il fai da te, decidendo come e dove metterli perché non risultino eccessivi. Nella gallery troverai tante idee e spunti utili da cui trarre ispirazione per arredare casa con mobili a led.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoArredamento cucinaArredamento salottoCamera da lettoCasaCucinaGiardino ed esterniSalotto
    PIÙ POPOLARI