Mobili da giardino: Menotti Specchia inaugura la collezione Turtle Sail

da , il

    Mobili da giardino: Menotti Specchia inaugura la collezione Turtle Sail

    I mobili da giardino rappresentano un plus, un valore aggiunto dell’arredamento sia esterno, cui fanno direttamente riferimento, che interno, poiché ne incarnano il suo naturale prolungamento oltre le mura domestiche. L’architettura moderna sta cercando di abbattere le barriere che separano l’interno dall’esterno per creare un vissuto unico, integrato ed interscambiabile. In un futuro non troppo prossimo, potremmo vedere la cucina spostata in giardino insieme alla sala, oppure ritrovarci il giardino dentro casa. Intanto diamo un’occhiata a questa interessante collezione di mobili da giardino, chiamata Turtle Sail, presentata dal marchio di design italiano Menotti Specchia.

    La caratteristica che subito si mette in risalto in questa linea di mobili è la composizione dei moduli: una struttura di acciaio che si combina perfettamente con la bellezza naturale del legno di teak termo trattato. È interessante notare anche come ci sia stata l’intenzione di creare una linea continua tra i mobili e la pavimentazione del deck, sempre in teak, abbinando in una continuità logica il design dei mobili con i pavimenti QuadrottaMix.01 e QuadrottaMix.02.

    Questo comporta quindi l’utilizzo di uno schema geometrico comune a tutti i mobili della collezione di arredo per esterni Turtle Sail, progettato secondo un design lineare, sintetico, preciso ed elegante, nonostante l’essenzialità.

    Il legno di teak termo trattato è pensato per stare costantemente all’esterno e la sua finitura viene realizzata esclusivamente con olio naturale, un prodotto ecologico che rispetta l’ambiente e non crea rischi per la salute delle persone.