Mobili da terrazzo: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Mobili da terrazzo, le idee più belle per arredare l’outdoor con stile e personalità. La tendenza del momento è senza dubbio l’upcycling, che ci permette, senza spendere troppo, di recuperare creativamente materiali poveri e inutilizzati, o di restituire nuovo aspetto a mobili senza speranze. Anche le proposte del mercato pescano nel riciclo creativo, rivisitandolo a modo proprio a seconda del mood stilistico. E poi ci sono i grandi classici, quei pezzi d’arredo per terrazzi che non passano mai di moda, dai divanetti in rattan ai set di sedie e tavolini in legno naturale o sbiancato, per un effetto shabby chic. Ecco allora tutte le idee più belle passando dal fai da te ai brand più accattivanti.

    Mobili di riciclo

    pallet-divanetto

    Tante sono le alternative che scegliere è davvero complicato: tra bancali di legno che si trasformano in divanetti e tavolini, cassette della frutta che si reinventano sotto forma di scaffali e portariviste, vecchie porte a grate che ospitano fiori e piante. Basta poco per creare un angolo relax all’insegna del riciclo: carta vetrata per levigare le superfici, vernici ad acqua per dipingerle, viti e trapano per appenderli o fissare le parti fra loro.

    Mobili terrazzo Ikea

    Mobili-Ikea

    Tra i brand più accattivanti quando si parla di arredamento da terrazzo, spicca l’intramontabile Ikea, il cui mood scandinavo, funzionale ed essenziale, non stanca mai lo sguardo e risponde, nel contempo, ad esigenze pratiche ed estetiche. Dai comodi divanetti in legno personalizzabili alle spaziose fioriere, dalle mensole pensili alle panche con contenitori salvaspazio.

    SCOPRI COME ARREDARE IL BALCONE

    Mobili terrazzo Maisons du Monde

    maisons-du-monde-terrazzo

    Eclettiche, raffinate ma anche classiche le proposte Maisons du Monde per l’outdoor: poltrone coloratissime per un terrazzino vivace e brioso, divani eleganti e spaziosi, scaffali neutri o colorati per fiori e piantine, sgabelli e panche che rispondono ad esigenze stilistiche variegate. A ognuno il suo mood perché il brand francese ne ha davvero per tutti i gusti, basta saper scegliere!