Mobili divisori per la casa: le idee più creative [FOTO]

da , il

    Mobili divisori per la casa, soluzioni creative per ottimizzare gli spazi e separarli con fantasia, sfruttabili sia in ambienti di dimensioni ridotte che in spazi open. Dalle librerie double face ai mobili sospesi, dalle scale libreria agli armadi bifacciali, sono molteplici le idee per organizzare aree funzionali distinte o per sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Ma anche solo per creare un effetto visivo piacevole e mai scontato a tutto vantaggio dell’armonia d’insieme. Ecco allora le idee più creative da cui trarre ispirazione.

    Librerie bifacciali

    Le librerie di design double face sono ideali per separare la zona studio dal soggiorno, per dividere il salotto dalla sala pranzo o ancora per creare una zona di passaggio dove non c’è corridoio. Le proposte del mercato sono molteplici e si adattano a esigenze di tutti i tipi sia per dimensioni che per estetica. Solitamente si tratta di mobili autoportanti che in quanto tali possono essere posizionati ovunque senza necessità di supporto mentre i sistemi modulari permettono un’estensione in lunghezza a seconda delle esigenze.

    Armadi divisori bifacciali

    Gli armadi divisori bifacciali non presentano grosse distinzioni tra fronte e retro, si inseriscono quindi in modo armonico nei diversi ambienti e sono la soluzione ideale per dividere nettamente gli spazi.

    Scale libreria

    La scala libreria non solo assolve alla doppia funzione di libreria e scala ma può rappresentare un’ottima soluzione per dividere gli spazi interni, originale, stravagante e unica nel suo genere.

    Divani divisori

    I divani possono trasformarsi in funzionali mobili divisori per creare corridoi di passaggio, sempre che le dimensioni dell’ambiente lo consentano, oppure per interrompere visivamente lo spazio.