Mobili strani per la casa: idee creative [FOTO]

da , il

    Mobili strani per la casa. C’è chi predilige la normalità e chi cerca la stravaganza a tutti i costi, anche e soprattutto nello stile della propria dimora. Arredare casa in modo eccentrico non è impossibile, ma richiede certamente un po’ più di attenzione, gli arredi strani vanno infatti cercati nei posti giusti e abbinati con gusto e creatività. Fortunatamente il design contemporaneo viene in aiuto, le stranezze certo non mancano tra tavolini ispirati agli animali, divani delle forme più assurde, scale con porte segrete, comodini e armadi sghembi. Insomma, le idee creative cui ispirarsi sono innumerevoli e per tutti i gusti!

    Mobili stravaganti per la casa

    I mobili stravaganti non sono certamente adatti ad abitazioni qualunque: ci vogliono un certo stile, una forte personalità, un modo di vivere e concepire la casa del tutto originale. Si tratta il più delle volte di pezzi unici, progettati e costruiti come vere e proprie opere d’arte per uso domestico, arredi di design di grande impatto visivo, solitamente piuttosto costosi. Dai letti per bambini che diventano nidi colmi di morbidi cuscini, ai mobili in cartone riciclato, in perfetto stile eco-friendly, dai divani bocca, alle poltrone con cuccia appositamente concepite per gli animali domestici. E ancora librerie dalle linee curve sospese a mezz’aria, cassettiere liquefatte o dalle linee anatomiche, tavolini con zampe di animali, divani a serpentina.

    Gli oggetti più strani per arredare casa

    Le idee creative cui ispirarsi per arredare casa in modo originale con oggetti strani e mobili particolari sono innumerevoli. Che ne dite per esempio di un bel catenaccio a forma di labirinto per chiudere la porta d’ingresso? Trattasi di un oggetto divertente chiamato “Defendius”, già il nome è tutto un programma. Per chi non intende rinunciare alla stravaganza nemmeno a tavola, niente di meglio dei coltelli attaccapanni o dei tovaglioli a forma di cravatta, eleganti, eccentrici e soprattutto stilosi. In un bagno che possa definirsi originale non dovrà invece mancare l’erogatore per doccia a forma di naso, forse un po’ kitsch ma decisamente fuori dal comune. Non resta che dare un’occhiata alla gallery e trarre spunto dalle immagini!