Molo design presenta la Hobo Lantern al Salone del Mobile 2011

da , il

    E’ una borsa o una lampada? La forma è quella di una semplice e sobria shopper, ma dentro contiene una luce, è la nuova lanterna proposta da Molo design. Si chiama Hobo Lantern e sarà presentata al Salone del Mobile 2011. Saranno disponibili tre diversi modelli per la nuova luce: due in feltro (nero e grigio) e una in Tyvek bianco, un particolare tessuto-non-tessuto perfetto per la bag in versione lanterna vista la trasparenza del materiale. La luce contenuta nella borsa è un piccolo Led alimentato da una batteria ricaricabile. Dunque la lampada è portatile ed oltre ad illuminare la nostra casa illuminerà anche le nostre passeggiate. Un oggetto maneggevole e comodo che di certo sarà uno dei simboli di questo Salone del Mobile 2011, già immaginiamo le persone passeggiare per le strade di via Tortona con la nuova lampada Molo.

    L’anno scorso Molo Design aveva stupito il pubblico del Salone del Mobile di Milano con la Soft Chair, la seduta allungabile a nido d’ape. Quest’anno è la volta di Hobo Lantern una borsa/lanterna che ‘illuminerà’ i percorsi del pubblico internazionale a Milano.

    La Hobo Lantern di Molo sarà disponibile dal 12 aprile, il primo giorno della settimana del design di Milano. La lampada/borsa uscirà anche in edizione limitata per il Giappone: cinquanta luci bianche col sole rosso dipinto a mano sul packaging. Per avere una Hobo Lantern bisognerà pagare 150 dollari circa e i ricavi saranno devoluti ad Architecture for Humanity’s. Potrete ammirare le nuove luci Molo nello spazio Molo del Temporary Museum for New Design, a Milano.