Natale in bianco e nero: le decorazioni più cool [FOTO]

da , il

    Scopriamo le decorazioni più cool per un Natale in bianco e nero. Anche se siamo abituati alle classiche tonalità natalizie che vanno dal rosso al verde, dall’argento all’oro, nulla ci vieta di sperimentare con colori inusuali. In realtà il bianco e nero sebbene possano sembrare freddi o iper-moderni, si adattano anche a contesti rustici come dimostrano gli scandinavi nelle loro abitazioni. Ecco allora una selezione delle decorazioni più belle rigorosamente bianco/nere.

    Bianco e nero non sono affatto freddi se combinati nel modo giusto e lo dimostrano gli interni nordici, dove i due non-colori spesso la fanno da padrona a Natale. C’è chi li abbina al rosso, al rosa, al celeste a seconda dell’effetto desiderato o chi li utilizza da soli, magari abbinati a qualche decorazione naturale. Come usarli durante le festività? Un modo carino consiste nel creare dei pacchetti regalo finti da sparpagliare per casa rigorosamente black and white. Le carte regalo nordiche presentano di frequente motivi bianco/neri che ben si adattano allo scopo.

    Che dire in aggiunta di una bella cascata di palline bianche e nere sospese al soffitto? Come mostra la collezione di Natale Ikea 2016, sospendere gli addobbi è un’ottima idea in vista delle festività. E’ sufficiente procurarsi dei nastri di raso, in questo caso bianchi e neri, a meno che non si preferisca spezzare con un’altra tonalità, farlo passare attraverso il beccuccio degli addobbi e sospenderli al soffitto ad altezze sfasate. Meglio concentrare la cascata di palline in un punto preciso, per esempio sopra al tavolo da pranzo oppure sopra al tavolino del salotto o per personalizzare un angolo.

    Il bianco e nero si rivela elegante e prezioso anche in tavola. Si possono per esempio utilizzare dei porta-tovaglioli neri sul bianco oppure impreziosire le posate con dello smalto bianco o nero. Lo smalto si addice bene alla decorazione delle posate, è sufficiente applicare un pezzetto di nastro adesivo sulla posata e passare lo smalto sulla parte inferiore o magari creare, con l’aiuto del nastro, delle righe bianche e nere. Belle anche le ghirlande bianco/nere che si possono realizzare rivestendo con lana bianca basi di polistirolo circolare, impreziosendole poi con palline o pacchettini regalo neri e bianchi. Le idee sono numerose e nella gallery troverai moltissimi spunti black and white per questo Natale.