Natale in rosa: dall’albero alle decorazioni più belle [FOTO]

Natale in rosa: dall’albero alle decorazioni più belle [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Evergreen, decorazioni natalizie, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Dall’albero alle decorazioni più belle, ecco le novità del Natale in rosa. E se quest’anno le festività si tingessero del colore più amato dalle bambine? Il rosa in tutte le sue sfumature, da quelle tenui alle più accese, veste il Natale di allegria conferendo un tocco infantile, giocoso, divertente alla casa. Non è certo una scelta azzeccata per chi non ama l’originalità, ma combinato con buongusto si rivela adatto anche a contesti “normali”, per esempio insieme all’oro e al bianco dà il meglio di sè in quanto a eleganza.

    Natale total pink, l’ideale per spiriti giocosi che hanno voglia di circondarsi di atmosfere alla Barbie. Ma non solo: a dispetto di quanto si pensa il rosa si addice anche a contesti più formali, ma in questo caso anziché fucsia sarà un rosa pastello chiaro o antico, abbinato con oro e bianco. Dove usarlo? Praticamente ovunque, dalla tavola al salotto fino all’albero di Natale che può essere sia rosa oppure bianco o verde con addobbi colorati. Ovviamente l’albero rosa è più sfarzoso e infantile, l’albero verde con addobbi rosa e bianchi si addice ad ambienti più tradizionali, quello bianco è singolare ma sempre giocoso.

    E che dire delle palline? In rosa rendono perfettamente e il mercato ne propone diverse a seconda delle sfumature preferite. Volendo, si possono decorare con il fai da te spruzzandole addobbi trasparenti con appositi spray colorati oppure riempiendo le palline di sabbia rosa. Anche le pigne si prestano ad essere dipinte di rosa, in tutte le sue declinazioni, usate sia come addobbi per l’albero che come decorazioni per la tavola.

    Con il colore rosa si possono creare anche simpatici timbrini con cui personalizzare tovaglie, tovaglioli e altri tessuti. Basta intingere una mezza patata intagliata nella forma preferita, per esempio alberello, stella, cuore, nel rosa e utilizzarla come un timbro. In men che non si dica avrete realizzato un piccolo capolavoro! Infine è importante considerare anche gli addobbi sospesi come le magnifiche palle di carta che, in rosa, danno il meglio di sè.

    Per quanto riguarda gli abbinamenti, il rosa natalizio è valorizzato moltissimo dall’oro e dal bianco, ma anche l’accoppiata black and white si associa bene al pink. In quest’ultimo caso l’effetto è più infantile e freddo, mentre con l’oro l’atmosfera si scalda. Non resta che dare un’occhiata alla gallery ricca di ispirazioni in rosa per il Natale.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniEvergreendecorazioni natalizieNatale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI