Notte di Halloween: i gadget originali per la casa

da , il

    Sapete già come prepararvi per la notte delle streghe? Halloween è alle porte e se avete organizzato una cena a tema con amici o in famiglia, e cercate l’idea dell’ultimo minuto per dare un tocco più macabro alla serata, di proposte ce ne sono davvero tante. Se la tradizionale zucca decorata e svuotata, illuminata da una candela posta al suo interno, vi sembra ormai troppo poco, potete arricchire la vostra tavola o altri ambienti di casa con idee simpatiche, macabre e talvolta anche grottesche, ma comunque di grande effetto. Vediamo allora cosa ci offre il mercato per questo rush finale verso la notte di Halloween.

    Le aziende sono ormai diventate estremamente sensibili al tema di Halloween, festa che con sta prendendo sempre più spazio anche nelle fredde notti italiane. E visto che sono soprattutto i più piccoli quelli che sentono l’arrivo di Halloween, la maggior parte dei prodotti legati al tema di questa festa sono dedicati a loro.

    Partiamo da Silikomart, che produce una forma in silicone per dare vita ad una torta dalle sembianze di una zucca; incontriamo quindi Guardini, che ha realizzato un simpatico taglia biscotti a forma di gatto, zucca, fantasmino o pipistrello per sbizzarrirsi con ricette di Halloween per bambini.

    Passiamo adesso ai più grandi. Se vogliamo dare un tocco di folklore alla tavola, ecco pronti i set usa e getta di Bbs con le decorazioni di Halloween stampate e, restando sempre in cucina, possiamo indossare il grembiule Bagno di sangue di Maiuguali. La stessa azienda ha anche ideato grottesche soluzioni per il bagno: il gel doccia Bagno di sangue (aroma di ciliegia), il tappetino per doccia con impronte di sangue e la Tenda insanguinata. Molto d’effetto, anche troppo, ma ideali per dare vita ad un vero e proprio week end all’insegna della paura, soprattutto se disponete di una bella casa grande in montagna o sperduta nelle campagne!