Oggetti riciclati di design: il gruppo olandese Droog lancia la linea UP

da , il

    Oggetti riciclati di design: il gruppo olandese Droog lancia la linea UP

    Sarebbe bello se prendesse piede una nuova tendenza volta al recupero e al riciclo di oggetti; in realtà, qualcosa in questa direzione si sta muovendo, visto che il gruppo olandese di design, Droog, ha lanciato una nuova linea di oggetti riciclati di design, chiamata UP.

    I designer olandesi si preoccupano quindi di reimpostare una nuova filiera che parta dalla dismissione degli oggetti, passando per il loro recupero, il trasporto e la loro distribuzione dopo essere stati lavorati.

    Lo scopo di Droog è quello di creare oggetti di design partendo da materiale riciclato; insomma, quello che gli altri non considerano più fashion, utile o adatto, loro lo recuperano e lo modificano, impreziosendolo.

    Dei vassoi in legno laminato si trasformano in valigette o skateboard, tanto per dare un’idea. Tutto è comunque improntato all’insegna del design, con la caratteristica di mantenere l’unicità, grazie alla produzione di tipo artigianale.

    Dalla grande distribuzione, quindi, arrivano i prodotti di scarto, che vengono lavorati e rimessi nel circolo produttivo.