Orologi da parete: HouseClass offre classe e design made in Italy

da , il

    Gli orologi da parete possono essere dei semplici strumenti per conoscere l’ora oppure si possono proporre come oggetti di design pregiati, caratterizzati da un’alta qualità. La seconda opzione è quella offerta da HouseClass, che progetta orologi da parete unici nel design e raffinati nelle preziose decorazioni a mano, esempio di un’arte made in Italy ancora viva e fiorente. Le proposte più interessanti arrivano dalla serie Pint, che annovera un numero corposo di elementi, tutti distinti da unicità, qualità e creatività e adatti a soddisfare molteplici esigenze, anche quelle relative al prezzo. Diamogli un’occhiata.

    La linea Pint, realizzata a mano, propone elementi per l’oggettistica per la casa, lasciando spazio ad una originalità sapientemente ridefinita all’interno dei canoni classici, così da avere orologi molto particolari, ma che comunque rientrano in una visione tradizionale, mai esagerata.

    Personalmente, mi hanno colpito in particolare tre modelli: Pint P1324, Pint P2812 e Pint P2746.

    Il primo orologio è applicato su un pannello rivestito in cotone con inserti in marmorina decorata a mano. Sullo sfondo nero trionfa il rosso, decorato finemente dalle scritte e dalla cornice color oro. È disponibile nelle dimensioni 100×60 cm, al costo di 225 euro + 20 euro di spese di spedizione, ma presenta anche le varianti P989 (140×60 cm, prezzo 269 euro) e P1162 (140×60 cm, prezzo 289 euro), quest’ultimo realizzato con una combinazione di colori cuoio e ocra.

    La seconda proposta, Pint P2812, è un orologio su un pannello circolare rialzato, montato su corde e decorato a mano con foglia argento. Misure e prezzo: diametro di 70 cm, 309 euro.

    L’ultimo modello, Pint P2746, è un orologio in marmorina decorato a mano con foglia platino e inserito in una cornice quadrata laccata nera. Costa 249 euro e misura 58 x 58 cm.

    I prodotti HouseClass suggeriscono idee per arredare casa.