Pacchetti regalo finti: come realizzarli per decorare casa a Natale [FOTO]

Pacchetti regalo finti: come realizzarli per decorare casa a Natale [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Fai da te, How To, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Pacchetti regalo finti, come realizzarli per decorare casa a Natale? Ecco tante idee per creare in poche mosse dei regalini decorativi. Un albero natalizio non è tale se non vi si collocano sotto i regali ma non è affatto indispensabile acquistare pensierini per tutti i conoscenti, si può ricorrere a un trucchetto ad alto tasso decorativo. Realizzare dei pacchetti finti con carta da regalo, scatole di cartone e altri materiali di uso comune. Ecco tante idee da cui trarre ispirazione per realizzarli in casa.

    I pacchetti regalo finti da disporre sotto l’albero di Natale, ma anche sui gradini di scale interne o addirittura da appendere ad alberi da parete sono un’ottima idea decorativa, a costo molto ridotto. Per realizzarli si possono usare diversi tipi di materiali, tra cui scatole di cartone di varie forme, scatole di scarpe, vecchi sacchettini di feltro, cotone, velluto, carta regalo, forbici, nastri e cordini di vari colori, fogli di giornale.

    Se utilizzi le scatole di cartone, incluse scatole di scarpe, è sufficiente chiuderle e rivestirle con della carta da regalo che avrai scelto in anticipo. Puoi anche lasciarle così come sono se ti piacciono e ami l’effetto naturale, aggiungendo solo qualche nastrino a chiudere il pacco oppure qualche fiocchetto. Meglio selezionare, in tal caso, nastri e fiocchi dai colori vivaci, in modo che si notino sullo sfondo neutro. Altrimenti se ti piace l’effetto green, scegli erbe essiccate, foglie, fiori e una volta pronti, disponili sul pacco applicandoli con della colla.

    Preferisci dei sacchettini regalo fai da te? Sono l’ideale se hai intenzione di realizzare un albero di Natale da parete e vuoi decorarlo con regali finti e palline.

    Ma anche se vuoi creare un calendario dell’avvento fai da te. Per farli è sufficiente riempire i sacchettini, che puoi recuperare o realizzare con vecchi pezzi di stoffa, di cioccolatini, caramelle o semplici fogli di giornale, se non sono destinati a essere aperti. Si chiude ciascun sacchetto con un pezzetto di corda o filo e voilà, il gioco è fatto. Altra location perfetta per i regali finti fai da te sono le scale interne, su cui posizionare in ogni gradino uno o più pacchetti.

    I pacchetti regalo finti sono un’ottima soluzione decorativa perché richiedono poco investimento, si realizzano in poche mosse e si possono usare ovunque. Nella gallery troverai tanti spunti utili per realizzarli a seconda dei tuoi gusti.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da teHow ToNatale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI