Paint Your Life, le creazioni dei florist

da , il

    Una semplice guida per realizzare le creazioni più belle dei florist del noto programma televisivo Paint Your Life. Le procedure da seguire sono abbastanza semplici, il tutto è reso ancor più immediato grazie alla presenza dei video che illustrano i passi più importanti per realizzare queste splendide decorazioni floreali.

    Il quadro floreale

    Per realizzare questa creazione floreale occorrono i seguenti materiali: delle peonie, amaranthus, una cornice, un gomitolo di cotone, un paio di forbici, 4 cornici di polistirolo, della colla a caldo, delle fialette di vetro e del filo metallico sottile. Passate il gomitolo di cotone sulla cornice prescelta in modo da realizzare il telaio per le peonie. Per fissare i filo alla struttura praticate semplicemente dei nodi tagliando poi il filo in eccesso. Fissate le cornici di polistirolo alla struttura utilizzando della colla a caldo e facendo attenzione a farle aderire perfettamente. A questo punto, ai fili di cotone fissate le fialette di vetro utilizzando del filo metallico molto sottile. Le fialette serviranno a contenere le peonie e quindi dovranno essere ben fissate al resto della struttura. Infine, con un po’ di amaranthus decorate il quadro floreale.

    Giardino industriale

    Per realizzare questa splendida composizione floreale occorrono i seguenti materiali: un tubo in acciaio (come quello per stufe o per cucine), forbici da giardiniere, delle piantine in vaso a scelta e della carta stagnola. Lavorate il tubo con le mani allungandolo e conferendogli la forma desiderata. Con delle forbici da giardiniere praticate dei fori abbastanza grandi sulla superficie del tubo. I fori serviranno a contenere le piantine scelte. Avvolgete le piantine in vaso con della carta stagnola, inseritele nei fori precedentemente praticati e il gioco è fatto! Semplice e veloce!