Pareti della camera da letto: i colori più cool [FOTO]

Pareti della camera da letto: i colori più cool [FOTO]
da in Camera da letto, Casa

    Quali sono i colori più cool per dipingere una camera da letto? Quali sono le tonalità più di tendenza per colorare e decorare il nostro nido, senza che vi siano delle spiacevoli stonature tra i muri della nostra stanza e i complementi d’arredo che si trovano al suo interno?
    Tuttavia, prima di decidere per l’una o per l’altra tonalità, sarebbe meglio tenere in grande considerazione la collocazione della camera: se è disposta a nord, e dunque meno illuminata, dovrai preferire colori caldi, mentre se è collocata a sud, potrai orientarti su tonalità più fredde, scure, magari un po’ più originali. Ma vediamo quali sono i colori più di moda!

    Total white

    total-white-camera-da-letto

    Pareti bianche e arredi bianchi, questo accostamento va per la maggiore non solo per la stanza adibita al nostro riposo, ma anche per il salotto.

    Pareti blu
    camera-da-letto-pareti-petrolio

    Questo colore ha il merito di distendere i nervi, garantirti un sonno lungo e tranquillo e un risveglio altrettanto positivo.

    Viola

    camera-da-letto-color-malva

    Utilizzato in tutte le sue gradazioni di colore, il viola si sposa perfettamente con arredi dalle tonalità chiare e magari un parquet in legno.

    Verde

    camera-da-letto-verde-bianca

    Tranquillità, relax e riposo,il verde trasmette tutte queste emozioni. E’ il colore per eccellenza della natura incontaminata, che tuttavia ha il merito di richiamare alla memoria ambienti decisamente moderni. E’ un colore giovanile, forte e vivace allo stesso tempo, soprattutto se accostato alle tonalità più scure come il marrone scuro o il nero, ma in grado di portare calma e serenità.

    Tonalità pastello

    pareti-verde-pastello-zona-notte

    Perfetto se ami le tonalità eteree, soffuse e romantiche.

    E’ un colore da prediligere soprattutto per le camerette dei bambini o per atmosfere country o shabby chic. Da evitare in accostamento ad arredi ultramoderni!

    Caramello

    Un recente studio condotto da alcuni ricercatori britannici, su commisione della catena alberhiera Travelodge, ha rilevato che, mentre il blu stimola il riposo e il relax, il caramello favorisce l’attività sessuale!

    Ma come sistemare questi colori?

    Puoi dipingere tutte e quattro le pareti oppure solo una colonnina. Anche con i mobili, le lampade e i tessuti è possibile creare dei bei contrasti: in particolar modo i colori di tende, tappeti e cuscini sono fondamentali per ottenere un arredamento piacevole e sereno per l’intera stanza.

    Visita la fotogallery che abbiamo preparato per scoprire tutti i colori più cool che puoi utilizzare per dare un nuovo cararattere alla tua zona notte!

    629

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Camera da lettoCasa
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI